Cantone dei Grigioni, Comunicati dal Governo

Comunicato del Governo del 26 novembre

30 novembre 2020

Il Governo assicura la sostenibilità di progetti dell’Amministrazione cantonale. Ha inoltre dato il via libera alla creazione di un ciclo di studi master presso l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni e ha concesso un contributo cantonale per il restauro di Casa Guberto a Soglio.

Leggi tutto...

Comunicato del 19 novembre 2020

23 novembre 2020

Il Governo ha dato il via libera all’introduzione di un nuovo ciclo di studio presso la Scuola universitaria professionale dei Grigioni. Inoltre ha disposto un risanamento dei deflussi residuali per la centrale Fisler AG a Poschiavo.

Leggi tutto...

Comunicato del 12 novembre 2020

16 novembre 2020

Il Governo ha approvato una cessione di terreno a Domat/Ems alla Hamilton Bonaduz AG. Inoltre ha concesso contributi cantonali per un progetto volto a promuovere la varietà dell’agricoltura nella valle di Safien nonché per la sistemazione della Casa Carigiet.

Leggi tutto...

Comunicato del 5 novembre 2020

9 novembre 2020

Il Governo ha approvato un blocco dei lavori di inventariazione degli oggetti degni di protezione. Inoltre ha dato il via libera all’adeguamento della ristrutturazione della riva sud del lago di Poschiavo.

Leggi tutto...

Comunicato del 29 ottobre

2 novembre 2020

Il Governo ha concesso contributi cantonali per il progetto “Eisball” a Coira e per la protezione contro le valanghe delle linee della Ferrovia retica. Inoltre, ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale del Comune di Thusis nonché due progetti di correzione di strade.

Leggi tutto...

Situazione finanziaria e patrimoniale solida e stabile

30 ottobre 2020

//comunicato stampa\\
Il preventivo cantonale 2021 è in equilibrio nonostante le conseguenze dovute alla Covid-19. Il disavanzo si attesta al livello dell’anno precedente.

Leggi tutto...

Comunicato del 22 ottobre 2020

26 ottobre 2020

Il Governo ha approvato uno scambio di strade tra il Cantone dei Grigioni e il Comune di Bregaglia. Ha inoltre dato il via libera al risanamento delle facciate e del tetto piatto della Chesa Naira a Samedan.

Leggi tutto...

Comunicato del 22 ottobre 2020

23 ottobre 2020

Il Governo ha approvato uno scambio di strade tra il Cantone dei Grigioni e il Comune di Bregaglia.

Leggi tutto...

Comunicato del 15 ottobre 2020

19 ottobre 2020

Il Governo ha approvato progetti per la correzione della strada dello Julier nonché dello Schanfigg.

Leggi tutto...

Comunicato del 24 settembre 2020

28 settembre 2020

Il Governo ha introdotto il telelavoro quale forma di lavoro complementare in seno all’Amministrazione cantonale e ha approvato la realizzazione di un flow trail a Celerina/Schlarigna. Ha inoltre dato il via libera all’arginatura del Riale Bess a Mesocco.

Leggi tutto...

Comunicato del 17 settembre 2020

21 settembre 2020

Il Governo ha accolto la strategia per l’elaborazione di nuovo materiale didattico in surmiran. Ha inoltre approvato la progettazione di un percorso per mountain bike continuo a Davos.

Leggi tutto...

Comunicato del 14 settembre 2020

14 settembre 2020

Il Governo si è espresso in merito al progetto di nuova legge federale sulle vie ciclabili. Ha inoltre dato il via libera all’introduzione di un nuovo ciclo di studi presso la Scuola universitaria professionale dei Grigioni, ha commissionato un’analisi della parità salariale e ha approvato un progetto di ampliamento della galleria Carreratobel.

Leggi tutto...

Comunicato del 10 settembre 2020

14 settembre 2020

Il Governo ha preso posizione in merito al disegno di revisione parziale dell’ordinanza federale sulla caccia e alle previste modifiche della legge federale sugli assegni familiari. Inoltre ha approvato un progetto per la correzione della strada per Sculms.

Leggi tutto...

Comunicato del 3 settembre 2020

7 settembre 2020

Il Governo ha concesso sussidi cantonali per una pista ciclabile tra San Vittore, Roveredo e Grono nonché per la prima fase del restauro dell’albergo “Löwen” a Mulegns.

Leggi tutto...

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

r

Per sorridere un po’.