Cantone dei Grigioni, Comunicati dal Governo

Comunicato del 9 agosto 2018

13 agosto 2018

Il Governo ha decretato la chiusura temporanea ai droni dello spazio aereo in una vasta area intorno a Sils in Engadina. Ha inoltre dato il via libera al trasferimento di un’azienda equina a Silvaplana.

Leggi tutto...

Comunicato del 5 luglio 2018

9 luglio 2018

Il Governo ha concesso contributi cantonali per la realizzazione di una funivia di collegamento degli impianti di risalita di Disentis. Ha dato inoltre il via libera a un nuovo percorso per mountain bike e a due progetti di protezione antivalanghe.

Leggi tutto...

Comunicato del 28 giugno 2018

2 luglio 2018

Il Governo ha preso posizione riguardo al rapporto sull’efficacia della perequazione finanziaria nazionale (NPC) e agli sviluppi nel settore delle diverse attività outdoor. Inoltre ha approvato una strategia relativa all’amministrazione digitale nel Cantone.

Leggi tutto...

Comunicato del 21 giugno 2018

25 giugno 2018

Il Governo ha deciso che in futuro rinuncerà a una lista nera degli assicurati morosi. Inoltre ha incaricato l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni di creare e gestire una cattedra straordinaria.

Leggi tutto...

Comunicato del 14 giugno 2018

18 giugno 2018

Il Governo ha preso posizione in merito alle modifiche previste dalla Confederazione nel settore della sublocazione. Inoltre ha preso atto di un rapporto sulla mobilità nei Grigioni e ha concesso contributi per il viadotto della Landwasser quale prodotto turistico nonché per il nuovo centro di allenamento del vivaio dell’HCD.

Leggi tutto...

Comunicato del 7 giugno 2018

11 giugno 2018

Il Governo ha approvato un ampio progetto generale finalizzato alla sistemazione di strade forestali e piste da esbosco. Ha inoltre dato il via libera a un progetto per la correzione della strada del Lucomagno e per un ciclo di maturità bilingue tedesco/inglese presso l’Hochalpines Institut Ftan.

Leggi tutto...

Comunicato del 31 maggio 2018

4 giugno 2018

Il Governo approva la nuova versione di un progetto finalizzato a garantire la messa in sicurezza di rovine nel Cantone dei Grigioni. Inoltre ha dato il via libera a un nuovo centro di manutenzione forestale a Trin nonché a un sussidio cantonale supplementare per una strada d’accesso al bosco a Klosters.

Leggi tutto...

Comunicato del 24 maggio 2018

28 maggio 2018

Il Governo ha preso posizione in merito alla modifica dell’ordinanza sui fondi propri (OFoP) e ha approvato un contributo cantonale a favore dell’ampliamento degli impianti di innevamento artificiale del Rinerhorn.

Leggi tutto...

Comunicato del 14 maggio 2018

22 maggio 2018

Il Governo ha approvato due progetti di costruzione stradale a Domat/Ems e Schlans. Inoltre ha rilasciato l’autorizzazione per la gestione di una scuola dell’infanzia Rudolf-Steiner a Coira.

Leggi tutto...

Comunicato del 26 aprile 2018

30 aprile 2018

Il Governo si impegna a favore di un potenziamento più rapido del tratto della N13 Reichenau–Rothenbrunnen. Esso è contrario alla centralizzazione e alla riduzione delle prestazioni di Agroscope e critica la nuova regolamentazione relativa all’alpeggio di breve durata della Confederazione.

Leggi tutto...

Comunicato del 12 aprile 2018

16 aprile 2018

Il Governo ha preso posizione in merito a proposte di modifica del Codice di procedura penale. Inoltre ha sottoposto al Gran Consiglio un contributo cantonale per il terminal degli autobus a Ilanz/Glion e ha approvato un ampio progetto di viabilità forestale a Domat/Ems.


Leggi tutto...

Comunicato del 29 marzo 2018

3 aprile 2018

Il Governo ha approvato un progetto di compenso in natura e di protezione della natura del Comune di Trimmis. Ha inoltre dato il via libera a una sede scolastica dell’ibW a Ziegelbrücke e alla realizzazione di aree di fermata lungo la strada del Maloja.

Leggi tutto...

Comunicato del 22 marzo 2018

26 marzo 2018

Il Governo ha preso posizione riguardo alla petizione “Moesano pulito” nonché alla procedura di consultazione della Confederazione concernente i contributi ai Giochi olimpici e paraolimpici invernali “Sion 2026″. Inoltre ha garantito alla fondazione Alterszentrum Bündner Herrschaft un contributo cantonale per la gestione di un hospice.

Leggi tutto...

Comunicato del 15 marzo 2018

19 marzo 2018

Il Governo prende posizione riguardo a due procedure di consultazione della Confederazione. Inoltre ha concesso sussidi cantonali per la realizzazione della Kindercity a Flims e per un progetto di viabilità forestale del Comune di Albula/Alvra.

Leggi tutto...

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Pericolo!

Comune avviso

Il Comune di Bregaglia raccomanda vivamente di non entrare in Val Bondasca.

Interruzione di corrente

ewz

Il 22 agosto, ore 14-16, da Löbbia a Vicosoprano. Leggi oltre.

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Corso di tedesco – Per chi desidera iniziare con molta conversazione.
Capire, realizzare e mantenere muri a secco

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V84

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.