a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

US Ruen – AC Bregaglia 0:3

30 aprile 2024

Lunga trasferta sabato per l’ACB a Ruen. Fischio d’inizio ore 15.00 su un campo in perfette condizioni, ma difficile da trovare anche con il navigatore.

ACB

I ragazzi di mister Zarucchi prendono in mano le redini del gioco creando alcune occasioni che però non riusciamo a concretizzare anche grazie ad alcuni ottimi interventi del portiere di casa.

Durante la pausa il mister chiede più concretezza e “cattiveria” sotto porta. L’ACB inizia il secondo tempo molto determinata e gioca praticamente sempre nella metà campo avversaria. Al 52° finalmente andiamo in vantaggio con il bomber Riki che trasforma un calcio di rigore spiazzando il portiere.

Continuiamo a giocare bene e a creare occasioni che però non sfruttiamo.  A due minuti dalla fine Gino raddoppia con un bel pallonetto, e quasi a tempo scaduto, Filippo Michael chiude i conti ancora su rigore. Da segnalare che in 4 partite Pippo ha subito 4 falli da rigore. E pensare che fino a un paio di mesi fa non sapeva se poteva ancora giocare a calcio a causa degli infortuni al ginocchio.
Siamo contenti per lui, giocatore molto importante per l’ACB. Da segnalare l’ennesima ottima partita di Silvio Giacometti.

Al triplice fischio finale grande entusiasmo di tutti per l’importante vittoria, anche se contro un avversario modesto, ma che ci permette di continuare a sognare.

Sabato prossimo importantissima e difficile partita, ancora in trasferta, contro il Coira III, che visti i risultati ottenuti fino adesso, è assieme alla Valposchiavo Calcio, una pretendente ad uno dei due posti che garantiscono la promozione in 4a divisione.
La classifica vede ai primi due posti la Valposchiavo e Coira con 10 punti, poi noi terzi con 9.

 

Accedi a risultati e classifica.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.