Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia 2:14 CDH Engiadina (1:3; 0:4; 1:7)

9 dicembre 2015

Sabato 5 dicembre l’HB ha affrontato per la prima volta il Cdh Engiadina. Sulla carta la favorita era senz’altro la squadra di Scuol appena retrocessa dalla seconda lega.

Cronaca: Diego Giovanoli

La partita inizia come previsto, si nota subito un grandissimo gioco di hockey nella squadra ospite, molta velocità e passaggi millimetrici. La partita resta equilibrata fino al quinto minuto di gioco, quando l’Engiadina in uno spazio di mezzo minuto mette a segno le prime due reti dell’incontro. Thomas è in serata e salva la squadra in molte occasioni in cui il goal sembrava già fatto. Alla prima vera occasione l’HB riesce a partire in contropiede con Diego Giovanoli che serve al centro Michele Roganti che con freddezza segna il provvisorio 1:2. Passano meno di 3 minuti e il vantaggio ospite ritorna a 2 reti. Fino alla pausa ci sono diverse occasioni da entrambi i lati, da sottolineare che non è solo la squadra ospite che fa la partita, anche l’HB mostra un buon gioco e qualche volta riesce a mettere sotto pressione la capolista. Il primo tempo finisce sul risultato di 1:3, il pubblico e la squadra sono contenti della prestazione dei primi 20 minuti di gioco.

Il secondo periodo inizia con la squadra dell’Engadina Bassa che attacca a tutto gas e segna 3 reti nei primi 10 minuti di gioco, l’HB si mostra qualche volta dalle parti dell’estremo difensore dell’Engiadina, ma senza segnare nessuna rete. Gli ospiti bombardano Thomas che dimostra di essere in gran serata e lo trafiggono per la settima volta solo a 2 minuti dallo scadere della seconda sirena. Il risultato di 1:7 ci sta dal canto nostro.

Nel terzo periodo ci sono ben otto reti segnate, iniziando con due dell’Engiadina e poi la seconda rete della serata per i padroni di casa, altra grande azione altro bel goal, questa volta è Marco Ferrari che mette sotto pressione un difensore, gli ruba il disco, serve al centro Armando Roganti, che liberissimo tira al volo e segna! La gioia è molto grande anche se ormai la partita è segnata. Passano i minuti e l’Engiadina segna a scadenza regolare altre reti, portando il risultato fino al 2:14.

Da notare:

  • Grandissima prestazione del nostro portiere Thomas, se non fosse stato in serata i goal subiti potevano essere anche sopra i 20…
  • Thomas si è pure infortunato al 56:40 dopo la rete ospite, entra Silvano, per fortuna per Thomas niente di grave.
  • L’HB non ha subito reti in Boxplay, non male!

La prossima partita sarà il derby, che si terrà domenica 13.12.2015 alle ore 17:00! Vi aspettiamo per sostenerci in una partita sicuramente combattuta e con molte emozioni!

Centro Sportivo Vicosoprano, 05.12.2015, 20:00

Spettatori: 62

Arbitri: Deflorin Lucas, Salzer Stefan

Penalità: 4x2min Hockey Bregaglia, 5x2min CdH Engiadina

Reti: Engiadina (04:29, 05:00), 10:57 Michele Roganti (Diego Giovanoli), Engiadina (13:47, 24:01, 27:53, 28:07, 38:50, 48:16, 50:53), 52:15 Armando Roganti (Marco Ferrari), Engiadina (53:35, 54:18, 56:03, 56:40, 57:31)

Formazione Hockey Bregaglia: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann, Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Adamo Tam, Jonathan Buzzetti, Marco Ferrari, Sergio Engel, Lorenzo Petruzzi, Michele Roganti, Nicola Roganti, Moreno Petti, Fabrizio Ferrari, Raffaele Merlo, Diego Giovanoli, Patric Gonzalez, Armando Roganti, Jan Schmid, Waltenspühl Giacomo

Headcoach: Fabio Mondelli

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.