Home

Festa Federale di Tiro 2015

21 luglio 2015 Nessun commento

Domenica 28 giugno, 5 “pistoleri” si sono messi in viaggio verso il Vallese, per partecipare alla Festa Federale di Tiro 2015. Il tiro federale ha luogo ogni 5 anni alternando i Cantoni; quest’anno è stata la volta del Vallese con Raron.

La STPB è stata rappresentata da: Carlo Tam, Davide Giovanoli, Gian Luca Giovanoli, Romano Giovanoli e Isidor Jäger.

Abbiamo sparato lunedì 29 giugno. Alcuni prevalentemente alla corta distanza, altri maggiormente a 50m. Chi ha avuto la fortuna di aver riservato i bersagli lungo la mattinata, ha goduto di buone condizioni meteo, mentre il pomeriggio, specialmente alla distanza 50m, un forte vento ha condizionato i risultati.

Ci siamo comunque divertiti tutti, allacciando qualche nuovo contatto e constatando di persona che il Vallese è tra le regioni più calde della Svizzera. Infatti la linea del mercurio ha raggiunto e superato tutti i giorni i 34° e potete immaginarvi le condizioni sotto un tendone chiuso su tre lati e pieno zeppo di sportivi e volontari!

Dopo una seconda notte in albergo a Briga, martedì mattina abbiamo intrapreso la via del ritorno, chi soddisfattissimo dei risultati ottenuti e chi un po’ meno, ma questo fa parte dello sport.

Consulta e confronta i risultati (basta inserire nella casella “Suchen” il nominativo del tiratore).

A tempo debito seguiranno altre informazioni e classifiche, per darvi l’opportunità di seguire la nostra società, in uno sport di nicchia ma non per questo meno interessante.

Per la STPB: Gian Luca Giovanoli

Commenta questo articolo








− 1 = due

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.