Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Bonaduz 0:1 (1:3)

9 giugno 2015 Nessun commento

L’ACB torna alla sconfitta dopo le due ottime vittorie conquistate in trasferta. I padroni di casa non riescono ad avere la meglio contro il Bonaduz che nonostante il terzo posto in classifica si è dimostrato un avversario tutt’altro che fuori portata.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’inizio della partita è caratterizzato da un ritmo blando dovuto al caldo afoso che ha condizionato i giocatori per tutto il primo tempo. Il match è equilibrato e l’ACB risponde ai pericoli causati dagli attaccanti avversari con delle ottime incursioni sulle fasce di Mino e Ariele. Al 30esimo minuto purtroppo passa in vantaggio il Bonaduz battendo velocemente una punizione poco dopo la metà campo che trova impreparata la difesa bregagliotta. L’attaccante avversario riceve il pallone e si inserisce centralmente battendo un incolpevole William.

Nel secondo tempo inizia a piovere e aumenta il ritmo della partita con il Bregaglia che cerca di trovare il gol del pareggio. Al 25esimo però sono ancora gli avversari a mettere a segno il gol dello 0 a 2 sfruttando un malinteso difensivo. L’ACB si getta all’attacco e finalmente accorcia le distanze. Mattia serve un’ottima palla a Felipe che calcia a giro dal limite dell’area, il pallone colpisce il palo e si infila alla destra del portiere. Successivamente, su calcio d’angolo di Ariele, Mattia troverebbe di testa anche il gol del pareggio se non fosse che il gioco era fermo per permettere una sostituzione tra le file del Bonaduz. Più tardi ci prova anche Giorgio con un tiro da fuori area carico d’effetto che colpisce i sostegni della porta dando solo per pochi istanti l’illusione del gol. L’ultima grossa occasione capita ancora tra i piedi di Mattia che però da dentro l’area non riesce a centrare lo specchio della porta. Nel finale con il Bregaglia tutto in avanti il Bonaduz segna in contropiede il gol del definitivo 1 a 3.

Domenica prossima ci sarà a Davos l’ultima partita di questa stagione.

Formazione ACB: Pedroni William; Alder Matthias, Giorgetta Fabio, Giacometti Elia; Gini Giacomo, Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Giovanoli Alessio,Gianotti Ariele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia

Panchina: Fogliada Matteo, Marinoni Gabriele, Engler Manuel, Claluena Omar, Lima Felipe

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








uno + 2 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.