Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – API Orion Chur 0:2 (0:1)

19 maggio 2015 Nessun commento

L’ACB si presenta nuovamente in casa, dopo il pareggio nel derby. I 3 punti sono d’obbligo, contro l’ultima in classifica, l’Orion.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Purtroppo, fra le file biancoverdi si contano numerosi assenti e diversi giocatori acciaccati. L’incontro ha inizio alle 17 e i padroni di casa iniziano bene, tenendo un buon possesso palla. Purtroppo, l’11 bregagliotto non riesce a crearsi occasioni particolarmente pericolose per trovare il vantaggio. Il primo tempo scorre dunque senza regalare troppe emozioni, fino all’episodio che cambia le sorti del match. Omar, durante un rinvio a campanile, si infortuna alla caviglia, rimanendo a terra. La palla viene recuperata da un giocatore ospite, il quale sfrutta la roccambolesca occasione, calciando quasi dal centrocampo e mettendo così in fondo al sacco la palla del vantaggio per l’Orion Chur, fra l’incredulità dei padroni di casa. I primi 45′ minuti si concludono dunque sul sorprendente risultato di 0 a 1.

Nella ripresa, l’ACB continua a tenere fra i piedi le sorti della partita con uno sterile possesso palla che non preoccupa gli azzurri di Coira. Le uniche conclusioni verso la porta dell’Orion si dimostrano sempre imprecise o troppo deboli per impensierire l’estremo difensore ospite. A circa 15′ dal termine, “la dura legge del gol” ferisce nuovamente l’AC Bregaglia. La squadra azzurra, trova infatti il raddoppio, in seguito ad una mischia in area, grazie ad una zampata vincente a pochi passi dalla linea di porta. I biancoverdi provano a reagire nel finale, senza trovare però molta fortuna. La partita si conclude dunque sul risultato di 2 a 0 in favore degli ospiti. L’assenza di due bomber come Gabi e Riki si è fatta fortemente sentire nelle ultime partite. La squadra, negli ultimi anni si era infatti abituata ad affidare il proprio destino a questi due giocatori, capaci spesso di risolvere le partite più difficili. L’attacco attuale è formato da giocatori bravi tecnicamente, ma privi di esperienza e fisico, doti molto importanti per scardinare le difese di quinta lega. L’11 biancoverde cercherà di riscattarsi sabato prossimo nella trasferta di Coira, alle ore 19 sul campo della Ringstrasse contro il Chur 97 III. Si prospetta una partita difficile ma non impossibile. La fortuna tornerà dalla nostra parte prima o poi!

Formazione ACB: Clalüna Omar; Gianotti Tiziano, Pedroni William, Alder Matthias; Gianotti Ariele, Montemurro Giorgio, Pozzoli Fedele, Maraffio Davide, Gini Giacomo; Rossi Davide, Giovanoli Mattia

Panchina: Giovanoli Alessio, Giorgetta Fabio

Allenatore: Crüzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








− 2 = tre

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.