a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiro individuale e campionato gruppi

13 maggio 2024

stbGruppo Badile della STB al terzo posto dopo il girone di qualifica casalingo. Ben quattro rappresentanti bregagliotti nei primi dodici della classifica singola.


Entro fine aprile si ha dovuto sparare il tiro individuale che è abbinato al concorso campionato gruppi. Il programma nella categoria D (F ass 57/03) prevede prima dieci colpi singoli sul bersaglio A10, seguiti da una serie di cinque colpi marcati alla fine. Su 222 classificati quattro tiratori bregagliotti si trovano nei primi 12 della classifica singola: Rota Alessandro con 143 punti (4°), Christian Schmid con 142 punti (10°), Adamo Spataro con 142 punti (11°) e Sergio Willy con 141 punti (12°).

Nel concorso gruppo, la STB quest’anno ha annunciato un solo gruppo, denominato per l’occasione Badile. Novità dell’edizione 2024 è che non si spara più una vera e propria qualifica. Per definire i 18 finalisti della categoria D si ha preso i risultati del turno preliminare.
Qui il gruppo composto da Alessandro e Adamo e i tre seguenti tiratori: Hanspeter Rieder (140 punti), Samuele Schmid (136 punti) e Ezio Chiesa (133 punti) si è ritrovato al terzo posto con complessivamente 694 punti, lasciandosi alle spalle il gruppo Juvalta del SV Rothenbrunnen di otto punti. Sono stati superati solo di un punto dal gruppo Sent 1 e da due punti del gruppo Tomils 1 delle omonime società.

Queste due società nella finale dell’anno scorso avevano già occupato i primi due ranghi e il podio era stato completato dal gruppo di SV Rothenbrunnen.

Nella finale del campionato gruppi che si sparerà sabato prossimo 11 maggio 2024 a Coira, il nostro gruppo cercherà di dare il massimo come sempre. Si vedrà poi se basta per la qualifica del 1. turno a livello Svizzero (i primi nove), obiettivo numero uno e di migliorare il 7° posto dell’ultima edizione.

Anche per la finale alcune novità: si spara solo una ½-giornata (cat. D di pomeriggio) e tutti i gruppi finalisti sparano due turni di qualifica. Gli otto gruppi meglio classificati dopo i due turni di qualificazione tirano. Segue la finale che definisce il campione di gruppo.

Scarica la classifica del tiro individuale.
Scarica la classifica del gruppo.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Corsi

arco

Prossime proposte.

Comune di Bregaglia cerca…

comune_avviso-1

… uno o più aiuto custodi per il Palazzo Castelmur.

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.