a-GRit, Bregaglia, Home

È arrivato il camion nuovo

11 maggio 2015

I pompieri di Bregaglia hanno ricevuto venerdì il nuovo veicolo di primo intervento. Esso verrà mostrato alla popolazione in una prossima giornata delle porte aperte.

Con grande soddisfazione, lo scorso 8 maggio il comandante dei pompieri Roland Valentin ha simbolicamente ricevuto la chiave del veicolo di primo intervento il cui acquisto era stato deciso dall’assemblea comunale del 26 giugno 2014.

Si tratta di un camion Mercedes con motore diesel 3’000, 6 cilindri, cambio automatico, della carrozzeria di 3m di altezza e 2.4m di larghezza, che pesa 5.5 tonnellate. Il costo è di 200’000 franchi, di cui il 20% sostenuto dal Cantone. Al suo interno i pompieri hanno già provveduto a collocare tutta la loro attrezzatura, che vi si adatta perfettamente.

Il veicolo sostituisce uno dei mezzi che i pompieri avevano in dotazione. E, a giudicare dall’entusiasmo del comandante, lo sostituisce egregiamente. Ciascuno potrà constatarlo di persona partecipando alla giornata di porte aperte che sarà a breve organizzata.

Guarda le foto della consegna.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Vi regaliamo fiore

Spergularia_comune_1

A cura di Franco Tam.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.