a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Chur III – ACB 1:3

6 maggio 2024

Trasferta in capitale. Vittoria.

Coira

Sabato l’ACB era di scena nella capitale contro l’FC Coira III, squadra seconda in classifica e delle candidate alla promozione. L’ACB si presenta alla partita con diverse assenze e anche senza mister Alberto, assente per motivi personali, e sostituito da Panfi, che si è come sempre messo a disposizione.

Tutti siamo consapevoli dell’importanza di questa partita in ottica 4a divisione e da subito, già negli spogliatoi, la tensione è palpabile, ma anche la concentrazione e la sicurezza nei propri mezzi.

Nei primi minuti della partita i padroni di casa cercano di partire dalla propria area con passaggi precisi e veloci, ma l’ACB è determinata e gioca da vera squadra e con grande sacrificio di tutti. Il Coira prova allora a sorprenderci con lanci lunghi per sfruttare la velocità dei loro attaccanti creando alcune occasioni che però la difesa e il nostro giovane grande portiere riescono sempre ad annullare.  Solo in un’ occasione siamo stati un po’ distratti e subiamo l’ 1:0.

I ragazzi non ci stanno e pareggiamo quasi subito con una grande azione sulla sinistra costruita con una serie di passaggi, è Mala a pareggiare con un tiro forte e preciso. Poco dopo su calcio d’angolo ci pensa capitan Elia a portarci in vantaggio.

Nel secondo tempo il Coira prova subito a pareggiare senza però creare grandi pericoli.  Hanno però una grande occasione su calcio di rigore, ma non hanno fatto i conti con Fabri che para alla grande.
I ragazzi di mister Panfi riprendono in mano le redini del gioco, anche grazie alla regia di un monumentale Macio, che nonostante un ginocchio dolorante (venerdì sera ha dovuto finire prima l’allenamento perché zoppicava), ha stretto i denti per 90 minuti, dirigendo dal campo tutto la squadra.

Ancora su calcio d’angolo ci pensa Pietro Pedroni a chiudere i conti con un colpo di testa che mette in rete la palla del 1:3. Grande gioia di tutti per la prima rete di Pietro.

Negli ultimi 20 minuti il Coira prova comunque a riaprire la partit, ma i ragazzi sono troppo determinati e non concedono praticamente niente. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e grande gioia di tutti. Passo molto importante per restare attaccati al treno che porta alla 4a divisione, anche se la strada è ancora lunga e difficile, ma con uno spirito di squadra niente è impossibile. Abbiamo visto 16 ragazzi con una determinazione e spirito di gruppo eccezionali.

ACB:  Fabrizio Prevosti, Massimo Biavaschi (Macio), Elia Crüzer, Elia Giacometti, Silvio Giacometti, Emanuele Rossi, Sebastiano Bedognetti, Alessandro Malacarne, Fillippo Michael, Davide Rossi, Gino Chavez
Entrati a partita in corso: Pietro Pedroni, Paolo Pedroni, Fabrizio Forcella, Filippo Nesossi e Sebastian Rezzoli

Prossimo appuntamento per l’ACB è sabato 25 maggio, sempre in trasferta a Trin.  Sabato 1 giugno giocheremo finalmente a Vicosoprano contro i Lusitanos di Samedan.

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

arco

Arco, astronomia e tedesco.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8tne1r

Per sorridere un po’.