Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Silvaplauna/Segl 5:4 (1:1, 3:0, 1:3)

2 dicembre 2014 Nessun commento

Buona la prima per i ragazzi di coach Rodolfo davanti al pubblico bregagliotto. A Vicosoprano arriva la seconda vittoria consecutiva dopo un finale di partita all’ultimo respiro.

Cronaca: Gian Reto Crüzer

Inizio gara di buon’intensità da parte dell’HB che pressa bene sulla porta avversaria e si crea molteplici e ghiotte occasioni da goal. Ma sono gli avversari a trovare il punto del vantaggio al primo tiro dalla blu verso la porta occupata da Thomas, forse un po’ coperto (3’52’’ 0:1)? L’HB non si perde d’animo e si lancia all’attacco con tutti e quattro i blocchi. Ci sono varie azioni e vari tiri verso la porta avversaria, ma un po’ causa poca precisione, un po’ per un portiere ospite in serata di grazia, il disco non ne vuole sapere di entrare in rete. I nostri però ci credono e allo scadere del primo tempo pareggiano con Michelino (Negrini) su passaggio di Diego (Giovanoli) (17’00’’ 1:1).

Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per la squadra di casa. Infatti trova subito il vantaggio ancora con Michelino assistito da Diego (23’18’’ 2:1).

L’HB continua a spingere e su una bella azione della seconda linea (blocco Roganti) trova anche la terza segnatura (35’48’’ 3:1). Gli ospiti sono più lenti e non riescono a fare gioco, anche a causa di varie penalità a loro afflitte. Sta di fatto che l’HB, prima della seconda pausa, trova la rete del 4 a 1 (37’10’’ 4:1).

Il terzo periodo si apre con il Silvaplana che inizia a spingere e l’HB che si chiude bene in difesa amministrando il vantaggio. Ma la partita non è finita e negli ultimi 10 minuti succede di tutto. Dapprima il Silvaplana segna la rete del 4 a 2 (52’36’’ 4:2). Poi, pochi secondi dopo, l’HB si riporta in vantaggio di tre reti con Davide (57’53’’ 5:2). Nei minuti finali però c’è un crollo della squadra di casa che subisce due reti in 2 minuti (58’50’’ 5:3 / 59’40’’ 5:4).

In questi ultimi istanti di partita abbiamo assistito il Silvaplana senza portiere e con sei giocatori di movimento in attacco, alla ricerca del pareggio che però non è più riuscito a trovare. I viola invece tentavano di segnare dalla distanza con Michelino, ma questi sbagliava di poco la mira ed il disco scivolava oltre la linea rossa avversaria causando una liberazione vietata (icing)!

A sei secondi dal termine, Mondelli riesce pertanto a guadagnare un importantissimo ingaggio!

L’incontro fortunatamente termina con il risultato di 5 a 4 per la squadra di casa che ha tenuto il proprio pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo prima di regalargli la seconda vittoria consecutiva.

Con una mente più chiara l’incontro doveva ovviamente terminare sul risultato di 5:2. A questo punto nessuno avrebbe dubitato dei tre punti, oltretutto meritatissimi. Ma aihmè, i tempi regolari terminano solo dopo 60 min. e gli ultimi due minuti quasi si prendono gioco di noi!

Vicosoprano, sabato 29.11.2014, 72 spettatori

Formazione HB

  • portieri: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann (riserva)
  • difesa: Adamo Tam, Sergio Engel; Mattia Tam, Emiliano Pedrini; Riccardo Capadrutt, Sandro Merlo
  • attacco: Diego Giovanoli, Fabio Mondelli, Michele Negrini; Nicola Roganti, Michele Roganti, Davide Roganti; Jan Schmid, Raffaele Merlo, Samuele Schmid; Armando Roganti, Lorenzo Petruzzi, Patric Gonzalez
  • assenti: Gian Reto Crüzer (infortunato)
  • soprannumero: Johnny Buzzetti , Moreno Petti
  • head coach: Rodolfo Giovanoli, Marco Zanetti (assistente)

Arbitri/Linesmen: Bumann Damiano, Regli Josef

Penalità: Hockey Bregaglia 3 x 2 min / HC Silvaplauna/Segl 6 x 2 min

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








+ 6 = dodici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.