Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – API Orion Chur 1:0 (0:0)

13 maggio 2014

3 punti sofferti. L’ACB riesce a battere la penultima in classifica con un gol nel finale.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Sabato 10 maggio alle ore 17 inizia l’incontro che vede l’ACB ospitare gli azzurri dell’Orion Chur, squadra sconfitta per 6 a 0 meno di un mese fa. Il clima è ideale per giocare a calcio, anche se i 22 in campo non sembrano della stessa opinione, visto che il gioco si dimostra tutt’altro che spettacolare. Gli ospiti, privi di grandi corridori, decidono di addormentare il gioco, coprendosi bene in difesa, senza sbilanciarsi troppo in avanti. Nonostante ciò, i giocatori dell’Orion concedono alcuni pericolosi contropiedi, che non vengono sfruttati a dovere dai bregagliotti. L’episodio più importante da segnalare nel primo tempo, è la traversa colpita da Riccardo dopo una rapida ripartenza.

Nella ripresa continuano a mancare le emozioni e la paura di perdere prevale sul gioco, che rimane dunque molto bloccato. Per nostra fortuna, a sbloccarlo ci pensa il nostro numero 15, Riki, che cambia il risultato a circa 10’ dalla fine! La rete viene realizzata in mischia, nei 16 metri avversari, con il pallone che tocca un difensore prima e la traversa poi, terminando infine la sua corsa in fondo al sacco.

Nel finale, gli ospiti si spingono avanti, alla disperata ricerca del pareggio, che viene sventato per un soffio dalla difesa bregagliotta. Sulla ripartenza, Alessio viene servito da Erik, trovandosi a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Purtroppo l’attaccante, non abituato a tanta pressione, calcia frettolosamente a lato. Per l’Orion non c’è più tempo, i tre punti vanno all’A.C. Bregaglia, capace di vincere una partita bloccata e noiosa. Sabato prossimo si disputerà la terza partita casalinga consecutiva al Sotaram. Appuntamento alle ore 17 contro l’FC Arosa, squadra momentaneamente in cima alla classifica. Non mancate!

Formazione ACB: Dos Santos Nuno; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Gianotti Tiziano, Marcarini Lorenzo; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Gianotti Ariele, Gini Giacomo; Rogantini Riccardo, Rossi Davide

Panchina: Pedroni William, Claluena Omar, Fogliada Matteo, Panatti Erik, Giovanoli Samuele, Giovanoli Alessio

Allenatore: Crüzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Vi regaliamo fiore

Fiori che osserviamo in Valle Bregaglia. A cura di Franco Tam.





Nome scientifico: Spergularia rubra.

Nome in italiano: spergularia comune.

Mese di fioritura: maggio-agosto.

Proprietà: medicinale officinale.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.