Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Silvaplana – Hockey Bregaglia 5:3 (1:0,2:1,2:2)

4 febbraio 2014 Nessun commento

L’HB perde la partita per l’ultimo posto in classifica. Temperature intorno ai 2, niente vento… solamente tanta neve che continua a scendere dal cielo.

Cronaca: Diego Giovanoli

L’HB parte con la mentalità della scorsa stagione: il Silvaplana non è l’ultima arrivata. Già dai primi minuti si nota come il Silvaplana voglia portare a casa i 3 punti. Al 15esimo il Silvaplana passa in vantaggio con una staffilata dalla linea blu in powerplay. Purtroppo anche in questa partita l’HB deve recuperare, ma la neve sul ghiaccio non rende il gioco semplice. I ritmi sono bassi, molto bassi.

All’inizio del secondo tempo arriva la doccia fredda, al 24:53 il tabellone segna il risultato di 3:0. Ora recuperare è durissima, ma l’HB ci prova e segna la prima rete con Tepa, che con un tiro dall’angolo del campo beffa il portiere engadinese. I restanti otto minuti sono un casino totale, il gioco è rovinato dalla neve, Emi segna il secondo goal convalidato da un arbitro, ma dopo qualche minuto di discussione con il collega, il goal viene annullato e i nervi dell’HB saltano per aria! Il finale del secondo periodo è solo mini risse, ma che danno un segno, il terzo tempo sarà un gioco da “cuntadinasch”!

Inizia il terzo periodo con l’HB che ci prova, ma il gioco dei viola non riesce a partire, diversi errori e pochi tiri verso il portiere avversario. Il Silvaplana riesce a mettere il risultato al sicuro su un comodo 5:1. La squadra di casa decide di far pulire il ghiaccio dopo i primi 10 minuti. Gli ultimi 10 minuti sono solo botte e falli, gli arbitri segnalano molti falli nei confronti del Silvaplana, ma trattano i bregagliotti come me…! Un arbitro ha persino fatto un gesto non molto gradevole verso i nostri due allenatori! Non è la prima partita dove questi due arbitri, nettamente contro la squadra del Bregaglia, e sempre con un sorrisino in faccia si rendono protagonisti con delle piccolezze che fanno innervosire tutta la squadra! Da segnalare altre due reti bregagliotte di Raffaele Merlo e di Michele Roganti che mettono il risultato sul 5:3. Arriva la sirena e la squadra del Silvaplana si rende ancora più antipatica esultando verso i bregagliotti e “insultando” alcuni nel saluto. Grande giornata di antisportività. Spero che si prendano dei provvedimenti perché l’HB aveva già detto lo scorso anno di non voler giocare con questi due arbitri, ma quest’anno ce li siamo beccati più di una volta ed è sempre stato un disastro!

Silvaplana, sabato primo febbraio, ore 20:00, 21 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Fabio Maurizio, Jan Schmid, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 15:52 Silvaplana, 24:22 Silvaplana, 24:53 Silvaplana, 32:55 David Salis, 46:03 Silvaplana, 48:21 Silvaplana, 52:38 Raffaele Merlo (Davide Roganti, David Salis), 58:43 Michele Roganti (Davide Roganti)

Penalità: HB 8×2 min + 2x10min, HC Silvaplana 12×2 min + 3x10min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








− 4 = quattro

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Vi regaliamo fiore

Spergularia_comune_1

A cura di Franco Tam.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.