Home

Fondato il comitato grigione «Sì al finanziamento del trasporto pubblico»

11 dicembre 2013

Per un trasporto pubblico performante: gli utenti del trasporto pubblico grigioni si schierano in favore del decreto federale FAIF del 9 febbraio. Il comitato grigione «Sì al finanziamento del trasporto pubblico» sostiene tenacemente questo progetto innovativo.

Il decreto federale concernente il finanziamento e l’ampliamento dell’infrastruttura ferroviaria (FAIF), che andrà in votazione il prossimo 9 febbraio, è uno degli oggetti più importanti della politica dei trasporti degli ultimi anni in Svizzera. Con il FAIF verrà assicurato il finanziamento a lungo termine della gestione e del potenziamento del trasporto pubblico. Un sì alle urne garantirà anche in futuro mezzi sufficienti per l’intera rete ferroviaria svizzera. Per questo motivo il FAIF è sostenuto pienamente dal Consiglio federale e dal Parlamento. Il comitato referendario grigione fungerà da comitato regionale dell’Alleanza per i trasporti pubblici guidando la campagna per il sì nei Grigioni. Fanno parte del comitato «Sì al FAIF» utenti del trasporto pubblico di diverse organizzazioni e partiti. Il comitato è aperto ai rappresentanti di tutti i partiti e ad altre organizzazioni.

Il 9 gennaio 2014 in occasione di una conferenza stampa a Coira il comitato grigione illustrerà l’importanza del FAIF, che comporta dei vantaggi concreti anche per il Canton Grigioni: l’orario cadenzato di mezz’ora nella tratta FFS Zurigo-Coira e FR Landquart/Coira-Davos/St. Moritz come pure un potenziamento dell’offerta FFS nella Valle del Reno. Inoltre prevede dei contributi alla FR per il mantenimento dell’offerta e per nuovo materiale rotabile.

Per maggiori informazioni: www.oev-allianz.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Vi regaliamo fiore

Spergularia_comune_1

A cura di Franco Tam.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.