Associazione Calcio Bregaglia

F.C. LENZERHEIDE – ACB 2:2 (1:1)
Sabato 8 giugno tutti al Sotaram!

4 giugno 2013 Nessun commento

L’ACB si presenta a Lenzerheide in piena emergenza. La squadra guidata da mister Mappo deve fare il conto con molti assenti ed è costretta ad affrontare questa delicata partita con solo 12 uomini a disposizione. La squadra, nonostatnte le assenze, è comunque motivata e fiduciosa.

Cronaca: Davide Gianotti

Fischio d’inizio alle 16.00 sul piccolo campo sintetico di Lenzerheide. La partita si mette subito in salita per i ragazzi bregagliotti, è infatti la squadra di casa a siglare la rete del 1 a 0 con un gran tiro al volo da 25 metri che si insacca alle spalle di un incolpevole Omar. Gli ospiti non accusano il colpo e reagiscono bene costruendo alcune belle azioni e difendendosi in modo ordinato senza lasciare spazio agli attaccanti di casa. È l’ACB ad avere la più ghiotta delle occasioni; straordinario pallonetto di Riccardo e miracolo del portiere di casa che neutralizza il pallonetto stesso e la successiva conclusione a botta sicura di Mattia. Il primo tempo termina con la squadra di casa in vantaggio e l’ACB che tenta in tutti i modi di pareggiare la situazione.

Nel secondo tempo in campo si vede quasi solo l’ACB che pareggia con Riki, ennessima grande prestazione per lui che dopo essersi portato a spasso tre difensori insacca il pallone con un bel tiro angolato. A salvare il risultato ci pensa Omar, chiamato in causa a sostituire Nuno compie due veri e propri miracoli evitando così alla squadra di casa di passare in vantaggio. La squadra biancoverde domina la partita e attacca alla ricerca del vantaggio.  A 10 minuti dalla fine Riccardo ci porta in vantaggio siglando il decimo gol in 5 partite; stop di tacco, dribling e tiro al volo che si insacca regalando il meritato vantaggio ai giovani bregagliotti. Mancano pochi minuti al termine e l’ACB si difende bene neutralizzando gli attacchi dei padroni di casa. Purtroppo a due minuti dal termine arriva la beffa; il centrocampista di casa trova il “gol della vita” realizzando un gol dalla linea di fondo che si insacca sul primo palo tra l’incredulità della difesa biancoverde. È troppo tardi per tentare l’ultimo attacco, l’arbitro decide di mandare tutti sotto la doccia sul risultato di 2 a 2. Ennesima delusione di questo sfortunato campionato per l’ACB, ennesima rimonta a pochi minuti dal termine. La dea bendata non è dalla nostra parte. La classifica purtroppo non sorride alla compagine bregagliotta che per sperare nella salvezza è obbligata a vincere contro il Landquart e sperare in un passo falso delle dirette concorrenti per la retrocessione. Nonostante il pareggio da sottolineare la grande prestazione di tutti, forse per la prima volta in questa stagione la squadra ha giocato con il cuore e ha dimostrato, nonostante le numerose assenze, di meritarsi senza dubbio la permanenza in quarta lega.

Appuntamento quindi a sabato 8 giugno al Sotaram di Vicosoprano per la partita della vita. L’ACB vi attende numerosi.

Formazione ACB: Clalüna Omar, Lorenzo Marcarini, Tiziano Gianotti, Elia Giacometti,  Fabio Giorgetta, Mattia Giovanoli, Davide Maraffio, Giorgio Montemurro, Riccardo Rogantini,  Alessio Giovanoli, Davide Rossi

A disposizione: Giuseppe De Stefani

Allenatore: Massimo Martinoli

Vedi la classifica di 4. Lega

Commenta questo articolo








7 − sei =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Vi regaliamo fiore

Spergularia_comune_1

A cura di Franco Tam.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.