Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Zernez – Hockey Bregaglia 2:5 (1:1,1:4,0:0)

26 dicembre 2012 Nessun commento

Dopo quasi 5 anni di sconfitte, l’HB riesce a beffare il Zernez con una vittoria durata un eternità. Questo per il semplice fatto che è stato necessario pulire il ghiaccio ogni dieci minuti causa neve e si sa, con questo tempo i primi minuti sono molto importanti.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Pietro Maurizio

L’HB dopo soli due minuti ne approfitta con Diego che in contropiede segna il provvisorio vantaggio. La squadra di casa perde subito i nervi e causa una penalità dopo l’altra, ma ecco riconfermata la beffa che perseguita l’HB, in superiorità numerica di 5 contro 3 subisce il primo goal del Zernez, segnatura sicuramente da evitare, perchè con queste condizioni un semplice 0:1 poteva anche bastare. Il primo tempo non ha subito interruzioni, ma poi la neve ha iniziato a scendere fittamente e gli arbitri hanno deciso di far pulire il ghiaccio ogni 10 minuti.

I viola giocano decisamente bene in fase offensiva e faticano nella fase difensiva. La tattica è solo una: lanciare per i contropiedi e siccome il disco con la neve si ferma, con la velocità dei nostri giovani si può semplicemente beffare il Zernez. Dopo una fase di attacco del Zernez, Mattia recupera il disco e tira in porta, il disco finisce nell’angolo dove Diego attaccato da due giocatori riesce a passare a Raffaele che segna un bel traversa-goal. I bregagliotti si caricano e nel giro di 4 minuti allungano il vantaggio di 2 goal in powerplay con Jan ben servito da Diego e Ricky. 3 minuti più tardi è ancora Diego lanciato in contropiede da Jan a segnare un tranquillo 1:4, ma non è finita qui, perché altri 2 minuti dopo è ancora Diego che porta il vantaggio al sicuro sull’1:5. La cosa importante ora é riuscire a mantenere il vantaggio fino al 60esimo. Al 39esimo c’è ancora un goal da segnalare per i padroni di casa.

Nel terzo tempo c’è un piccolo tentativo di attacco del Zernez, ma la neve aiuta molto la fase difensiva, nulla di particolare da entrambi i lati, l’HB riesce a portare tre punti importantissimi in valle e dedica la vittoria a Fabio Mondelli che ha dovuto abbandonare il campo, intorno al quinto minuto, in barella per poi finire in ambulanza. Per lui la stagione é finita (rottura di 3 costole). L’HB augura a Fabio una buona guarigione e spera di rivederlo in formissima la prossima stagione!

L’ultima vittoria dell’HB a Zernez risaliva all’ormai lontano 13 gennaio 2008.

Zernez, sabato 22 dicembre, ore 20.00, 64 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Lorenzo Petruzzi, Fabio Mondelli, Michele Roganti, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Michael Kirchner, Thomas Chiesa

Assenti: Fabio Maurizio, Pietro Maurizio, Marco Ferrari, Silvano Zimmermann, Samuele Schmid

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 02:28 Diego Giovanoli (Jan Schmid), 08:41 Zernez, 26:42 Raffaele Merlo (Diego Giovanoli, Mattia Tam), 30:25 Jan Schmid (Diego Giovanoli, Riccardo Capadrutt), 33:43 Diego Giovanoli (Jan Schmid), 35:29 Diego Giovanoli

Penalità: HB 5×2 min, HC Zernez: 13×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








sette × 2 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.