Bregaglia, Notizie

Sandrina Gruber

18 settembre 2012

Scelta la responsabile del programma “Enjoy Berghilfe” per la Bregaglia. Si tratta di Sandrina Gruber.

Dal 1° settembre per la durata di tre anni Sandrina Gruber, comproprietaria dell’agenzia di comunicazione CONFUSED COMMUNICATIONS, St. Moritz, ricopre il ruolo di responsabile del programma d’impulso “Enjoy Berghlfe” per la Valle Bregaglia. Con l’ingaggio della signora Gruber, il Comune di Bregaglia, Bregaglia Engadin Turismo e Svizzera Turismo ritengono di aver trovato la candidata ideale e si rallegrano di dare inizio ai lavori. A inizio 2012 la Bregaglia e tre altre regioni (Obergoms VS, Naturpark Thal SO e Creux du Van/Val-de-Travers NE) sono state scelte fra 13 regioni turistiche che avevano posto la loro candidatura per il programma di impulso “Enjoy Berghilfe”. Quest’ultimo è un’iniziativa di Svizzera Turismo in collaborazione con l’Aiuto Svizzero alla Montagna e mira a migliorare l’offerta turistica e la cooperazione fra i diversi attori coinvolti all’interno di una regione.

Il primo settembre 2012, Sandrina Gruber, residente a Maloja, ha iniziato il suo nuovo lavoro occupandosi della direzione del progetto “ Enjoy Berghilfe” per la Valle Bregaglia. L’ingaggio della signora Gruber corrisponde a un carico di lavoro del 60%. I suoi compiti principali saranno la pianificazione, lo sviluppo e l’attuazione di misure concrete che verranno definite quest’autunno all’interno di un team di progetto da creare appositamente.

La Bregaglia punterà sul turismo sostenibile, collegato alla natura e alla cultura. La signora Gruber  gestirà la comunicazione sia interna che esterna del progetto, i termini di realizzazione e il budget dell’intero progetto, nonché delle singole misure che si vorranno adottare. Inoltre sarà alla guida di un team e di eventuali gruppi di lavoro e curerà i rapporti con Svizzera Turismo. Il suo lavoro non sarà un doppione di quello che già fa l’associazione turistica bensì svolgerà mansioni parallele e complementari che coinvolgeranno l’ambito turistico, ma anche altri settori. Una solida formazione in campo economico, ottime conoscenze del marketing e una pluriennale esperienza nella gestione di progetti, affiancate da un modo d’intendere rapido ed eccellenti doti organizzative, hanno fatto sì che la signora Gruber rappresentasse la candidata ideale. Le sue ottime conoscenze dell’italiano e della Valle – Sandrina Gruber ha infatti frequentato la scuola primaria di Bondo prima di trasferirsi a Sils e poi nella Svizzera interna – sono state infine decisive. È quindi con grande piacere che diamo il benvenuto a Sandrina Gruber, sperando in una proficua collaborazione.


Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Bregaglia Engadin Turismo
Michael Kirchner
Strada Principale 101
7605 Stampa
T ++41 +81 822 15 55
E michael.kirchner@bregaglia.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.