a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

L’AC Bregaglia riparte

21 marzo 2024

Dopo la lunga pausa invernale sono riprese le attività dell’AC Bregaglia. La prima squadra ha iniziato la preparazione già in gennaio in palestra, anche con la collaborazione di un preparatore atletico, per prepararsi al meglio ai play off per la promozione in 4a divisione.

Il campionato inizia sabato 6 aprile in trasferta.

I bambini della scuola calcio, dopo una sola seduta di allenamento, hanno ripreso il campionato  con gli U10 e U12 impegnati in trasferta, anche a causa dell’impraticabilità del campo a Vicosoprano (vedi cronaca).

Questa settimana riprendono anche gli allenamenti per i piccolini della categoria U8.  Abbiamo il piacere di avere un nuovo allenatore, Enrico Togni di Stampa, che collaborerà con Gabriele e Renato. Anche per i ragazzi U14 con i quali purtroppo a causa del numero insufficiente non possiamo partecipare al campionato, ci sarà Emilio Rota che aiuterà Maurizio Michael con gli allenamenti.

Lo scorso sabato abbiamo avuto l’assemblea ordinaria, che fra l’altro aveva due trattante importanti, le nomine e l’approvazione di un catalogo dei compiti e la nomina dei rispettivi responsabili e assistenti. Molto positivo aver trovato e nominato i vari responsabili. Questo è molto importante per fare in modo che i tanti compiti siano svolti da più persone, coinvolgendo anche i più giovani.

Il nuovo comitato è così composto:
Presidente Davide Gianotti
Cassiere e vice presidente Rodolfo Gianotti
Verbalista Enrico Togni (nuovo)
Assessore Gabriele Giovannini
Assesore Emanuele Rossi (nuovo)

Vi aspettiamo numerosi come sempre a sostenere i bambini della scuola calcio e la prima squadra alle partite casalinghe. Anche Matilde e Annina, le nostre raggazze dell’ACBar, vi aspettano. Il programma delle varie partite saranno pubblicate su La Bregaglia e sui canali social.

AC Bregaglia

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.