a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Conclusa con due vittorie la stagione dell’Hockey Bregaglia 2023-24

22 febbraio 2024

Si chiude con due vittorie la stagione hockeyistica dell’Hockey Bregaglia che sconfigge venerdì sera in casa l’HC Silvaplauna-Segl e sabato sera l’HC Albula. L’HB conclude il campionato al 5° posto.


Partita molto tirata quella di venerdì scorso 16 febbraio contro gli engadinesi che ancora carichi dalla vittoria del sabato prima si guadagnano il primo vantaggio dell’incontro.

Nel secondo tempo i bregagliotti ribaltano la partita e vanno a segno per due volte in meno di 90 secondi. All’inizio del terzo tempo sono i giocatori in maglia blu a forzare sul portiere di casa trovando la rete del pareggio.

Mancano 9 minuti al termine dei tempi regolamentari e dopo tante occasioni sbagliate, finalmente la squadra di Osvaldo Merlo ritrova il meritato vantaggio. A pochi minuti dalla fine il disco finisce nuovamente alle spalle del portiere dell’HCSS, regalando così la vittoria ai bregagliotti.

Incontro molto equilibrato pure quello di sabato 17 febbraio, sempre sul ghiaccio di Vicosoprano dove viene ospitata la squadra di oltre Julierpass.

Hockey Bregaglia che ancora subisce la prima rete e soltanto nel secondo tempo riesce a pareggiare. Parità che dura pochi minuti. Infatti l’HC Albula, approfittando di una superiorità numerica, torna in vantaggio di una lunghezza.

Comincia il terzo e ultimo periodo e i bregagliotti sono decisi a vincere la partita, creano tanta pressione e al 55′ il risultato è di HB 3:2 HCA. Purtroppo dopo una collisione a centro pista un giocatore ospite si ferisce al polso e i suoi compagni di squadra si rifiutano di continuare la partita.

Si conclude dunque così, in maniera poco ortodossa, la stagione 2023/24 dell’Hockey Bregaglia che si piazza a metà classifica. Tutto sommato una buona stagione, siamo un bel gruppo, la voglia di giocare c’è e i risultati dei numerosi sforzi cominciano a farsi vedere. In questa stagione siamo cresciuti molto; ogni singolo giocatore, ma soprattutto come squadra e non vediamo l’ora che arrivi l’autunno per ricominciare una nuova stagione agonistica.

L’Hockey Bregaglia ringrazia gli sponsor, i tifosi, gli addetti al ghiaccio e gli speaker, coloro che hanno gestito il bar durante le partite e chiunque abbia contribuito a rendere unici e fantastici questi mesi invernali sul ghiaccio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.