a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Fine settimana insoddisfacente per l’Hockey Bregaglia

15 febbraio 2024

Dopo il weekend da sei punti della scorsa settimana, l’Hockey Bregaglia esce a mani vuote dal doppio turno di venerdì e sabato scorsi. HB sconfitto anche dal maltempo.


A causa del brutto tempo la partita contro l’HC Albula (di solito giocata a Bergün o Surava) è stata spostata nello stadio di Davos. Venerdì sera causa le condizioni stradali incerte (diversi bollettini meteorologici di venerdì, come anche gli addetti cantonali per la viabilità stradale, indicavano precipitazioni intense, pericolo di valanghe a livello 4 e la possibile chiusura della tratta – parliamo sempre ancora della famigerata tratta Maloja Sils con cui dobbiamo sempre e ripetutamente fare i conti –  con un rientro a casa che sarebbe stato più che incerto), i bregagliotti sono stati “costretti” a rinunciare alla trasferta in quel di Davos. Visti gli impegni in agenda e le direttive SIHF, non ci sono più possibilità per rimandare la partita ad un altro giorno. Per questi motivi l’HB si è vista assegnare la sconfitta a tavolino per 5:0 regalando amaramente tre punti alla squadra di oltre Julierpass.

L’incontro previsto sabato sera 11 febbraio 2024 a Vicosoprano contro l’HC Silvaplauna-Segl (HCSS) si è giocata al palaghiaccio di Madesimo (I). Anche questo incontro spostato all’asciutto in uno stadio a causa delle pessime condizioni meteorologiche.

I bregagliotti determinati a vincere la partita si portano subito in vantaggio, ma gli engadinesi dopo il lungo viaggio vogliono vendere cara la pelle e pareggiano dopo pochi minuti.

La partita è molto equilibrata e la terza rete dell’incontro cade all’inizio del secondo periodo, questa volta sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. L’HB parte al contrattacco e trovata la rete del vantaggio si crea innumerevoli occasioni da rete, ma manca il sangue freddo di fronte al portiere dell’HCSS che dimostra la sua bravura bloccando i ripetuti tentativi dei giocatori in maglia viola.

Inizia il terzo tempo e sfruttando due superiorità numeriche gli engadinesi battono il portiere Fabio Picenoni due volte di seguito trovando il doppio vantaggio. La squadra di Osvaldo Merlo risponde subito riaccorciando le distanze ad una sola rete.

Negli ultimi due minuti i bregagliotti sono costretti a tentare il tutto per tutto per cercare la rete del pareggio. Il nostro portiere lascia la gabbia e si gioca con un giocatore di movimento in più. Tanti sono i tentativi, ma la fortuna sembra non essere dalla nostra e il disco non vuole entrare in porta.
Arriva il 60′ e il risultato rimane invariato. L’HC Silvaplauna-Segl batte l’Hockey Bregaglia per 4 reti a 3. Un’ulteriore pesante sconfitta. Peccato.

Le prossime partite si giocheranno venerdì 16 e sabato 17 febbraio alle ore 20.00 a Vicosoprano nuovamente contro l’HC Silvaplauna-Segl e l’HC Albula.

Vi aspettiamo numerosi a sostenerci nelle ultime due partite del campionato 2023/24 dove sarà molto importante conquistare più punti possibili per aggiudicarci un buon posto in classifica.


Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.