a-GRit, Bregaglia, Hockey Bregaglia, Home

La giornata svizzera dell’hockey su ghiaccio… in Bregaglia

8 novembre 2023

Domenica 5 novembre a partire dalle 10 del mattino presso il Centro sportivo di Vicosoprano si è svolta la “Giornata svizzera dell’hockey su ghiaccio”. Swiss Ice Hockey Day.

In tutta la confederazione la Swiss Ice Hockey ha organizzato, in collaborazione con i diversi club locali, questa bella giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme. Infatti il motto della giornata era: allenarsi insieme, combattere insieme, vincere insieme! Come si può leggere sul sito ufficiale: www.sihf.ch
Oltre al motto sul sito si trovano anche tutte le indicazioni sulle modalità di partecipazione alla giornata che viene festeggiata ogni anno.
Qui in Bregaglia tutti i giovani partecipanti, ma anche i loro appassionati genitori, hanno avuto la possibilità di conoscere quattro giocatori della National League, che con molta disponibilità sono venuti ad incontrare i loro giovani e meno giovani ammiratori.

Per la HC Lugano erano presenti Leandro Hausheer, che ha preso il posto di Lorenzo Canonica, il quale per motivi fisici non ha potuto affrontare il viaggio, e Marco Zanetti. All’evento erano presenti anche due giocatori del HC Davos: Gian-Marco Hammerer e Oliver Heinen.

I giocatori professionisti si sono intrattenuti con i giocatori dell’HC Bregaglia. Hanno giocato insieme dando consigli e suggerimenti. Particolarmente apprezzato il momento degli autografi.

Presente all’evento anche Sacha Thür, membro della SIHF e membro del Consiglio di amministrazione dello sport giovanile, amatoriale e femminile.

Il meteo è stato clemente durante la giornata sportiva, anzi la giornata non è stata per nulla fredda e il sole ha fatto capolino verso la fine della mattinata. Purtroppo, durante la notte aveva nevicato e questo evento climatico ha rimandato di 50 minuti l’inizio delle attività perché è stato necessario sistemare la pista.

La giornata è riuscita particolarmente bene, anche grazie al pranzo offerto a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa.

Paolo Pollio

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.