a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Nuova gestione a Villa Garbald

8 agosto 2023

Angela Erni e Vera Inglin sono le due nuove gerenti della Villa Garbald. Hanno iniziato l’attività a maggio 2023.

Una sera Angela ha visto sul sito della Villa Garbald che la fondazione, proprietaria della villa, cercava qualcuno che volesse sostituire Siska Willaert e Arnout Hostens, i precedenti gerenti. Da tempo Angela e Vera cercavano un’attività da svolgere insieme, unendo le loro esperienze. Sono state spesso insieme nei Grigioni e sono felici che il compito comune le abbia portate in questo luogo.

Loro sono arrivate in Valle dopo aver maturato esperienze molto varie e diversificate, ma con dei punti in comune. Vera si è occupata di grafica, comunicazione e cultura; mentre Angela si è occupata di formazione e educazione artistica ed entrambi sono sempre stati attivi nella gastronomia. Entrambe hanno la passione per la cura dell’orto, per la gastronomia, per eventi culturali e per l’architettura.

La Villa Garbald è un luogo che combina tutte queste aree e offre uno spazio per gruppi di seminari.
Tra gli intenti di Angela e Vera c’è quello di far conoscere il grande patrimonio di produzione locale e in generale di far conoscere meglio la Bregaglia. Vogliono portare avanti la loro visione: continuare il meraviglioso lavoro e la gioia al posto dei loro predecessori.

Per Angela e Vera è stato molto bello arrivare in Bregaglia. Sono rimaste affascinate dall’architettura generosa in combinazione con il paesaggio montano, dall’apertura della gente e dalle numerose produzioni locali. A loro due piace anche l’idea di gestire una piccola organizzazione molto integrata nel territorio. Sono contente di aver trovato una validissima equipe già avviata: Simona Gini, che si occupa della colazione e del servizio; Alda Giovanoli, che cura le pulizie della villa e del roccolo; Annarita Tam si occupa, invece, della cascina e aiuta Alda nei momenti di necessità.

Infine, Gian Andrea Walther abbatte gli ostali, quelli creati dall’erba alta, tagliandola, e quelli creati dalle barriere linguistiche, curando le traduzioni scritte. Fondamentale è stato il grande aiuto ricevuto dalle persone del villaggio.

La villa Garbald e le attuali installazioni artistiche di Roman Signer sono visitabili ogni sabato alle 15.00. Inoltre, il 27 agosto alle 17.00 si terrà una conferenza di Christian Ruch sui Grigioni nella Seconda guerra mondiale con discussione in italiano e tedesco.

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Vi regaliamo fiore

Spergularia_comune_1

A cura di Franco Tam.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.