a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Orion Chur 2:5 (0:2)

17 ottobre 2017 Nessun commento

Continua la crisi di risultati dell’AC Bregaglia. Anche tra le mura amiche del Sotaram i bianco-verdi soccombono agli avversari.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Continua il brutto periodo dell’ACB che fatica sempre più ad ottenere punti in campionato.

La gara contro l’Orion, avversario di pari livello in classifica, poteva essere un’ottima occasione per riprendersi dalla brutta sconfitta del turno precedente, ma anche questa volta i giocatori dell’AC Bregaglia non riescono ad arrestare la squadra avversaria.

Nella prima mezzora di gioco sembra prospettarsi una partita equilibrata.

La prima occasione per portarsi in vantaggio capita sui piedi di Mattia che intercetta un maldestro retropassaggio del pressato terzino avversario. L’attaccante Bregagliotto però, a tu per tu con il portiere, non trova lo specchio della porta.

La risposta degli avversari non tarda ad arrivare. Al 33’ l’Orion passa in vantaggio con un tiro piazzato da fuori area su cui Triaca non riesce ad intervenire.

Prima dell’intervallo gli ospiti mettono a segno anche il gol del raddoppio. L’attaccante n°19 della formazione di Coira, lanciato a rete direttamente dal rinvio del portiere, batte senza troppa difficoltà il nostro portiere in uscita.

Nel secondo tempo, nonostante il percorso sia tutto in salita, sembra esserci una buona reazione dei Bregagliotti che al 50’ accorciano le distanze.

Fabio calcia una punizione da metà campo verso l’area di rigore dove Giorgio salta contrastato dal portiere avversario, il quale riesce a rimpallare il colpo di testa del giocatore dell’ACB. La sfera però resta a vagare in area e Ariele sfrutta l’occasione per depositare in rete il gol del 2 a 1.

Le speranze di acciuffare il pareggio sembrano però nuovamente svanire dopo pochi minuti, quando gli ospiti segnano dapprima il gol dell’1 a 3 e successivamente, da calcio d’angolo, quello dell’1 a 4.

I giocatori del Bregaglia provano timidamente a rialzarsi e riescono a portare il risultato sul 2 a 4.

Davide viene pescato in area da un cross di Ariele e con una zampata vincente anticipa il portiere segnando il suo primo gol di questo campionato.

Nel finale c’è ancora spazio per l’ultima rete del match messa a segno ancora dai calciatori dell’Orion.

La partita termina così sul risultato di 2 a 5.

Mancano ora solo due partite in cui l’ACB dovrà provare in tutti i modi a chiudere non troppo negativamente il girone di andata di questo campionato.

Il prossimo avversario per i bregagliotti sarà l’FC Mels, formazione ultima in classifica, che vista la nostra attuale situazione non andrà assolutamente sottovalutata.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Giorgetta Fabio, Rossi Emanuele, Giovannini Samuel; Gianotti Ariele, Rossi Davide, Montemurro Giorgio, Fernando Joaquim, Giovanoli Mattia, Pozzoli Fedele – Balatti Riccardo, Balatti Davis, Marcarini Lorenzo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








2 × cinque =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.