a-GRit, Home

«Crescete e moltiplicatevi»

9 marzo 2017

//comunicato stampa\\
Il nuovo spettacolo teatrale di Luca Maurizio. Coira, Klibühni, mercoledì 15 marzo, ore 20.30.

Una soluzione fantastica e paradossale per una crescita sostenibile e duratura nei Grigioni e nella Svizzera, che bandirà l’incubo della stagnazione e porterà crescita e riproduzione fin nella più remota valle laterale.

È il tema centrale del nuovo spettacolo teatrale di Luca Maurizio, con il quale nel 2015 il noto cabarettista e musicista bregagliotto ha vinto il concorso cantonale in campo teatrale. L’appuntamento con la rappresentazione italiana dello spettacolo, che ha debuttato a Thusis a gennaio, è previsto per mercoledì 15 marzo alle ore 20.30 presso il teatro Klibühni di Coira.

Se nel suo primo programma 100% happy Maurizio aveva analizzato l’imperativo della felicità in una presunta società autodeterminata, nel suo nuovo spettacolo, senza negare i numerosi vantaggi dell’istinto di crescita, seziona con sfacciata curiosità i dogmi e le contraddizioni della nostra epoca, suscitando sorpresa e scompiglio.

Mentre l’artista enfatizza il rispetto della citazione divina, sul palco gli spettri del collasso iniziano a danzare: montagne sempre più alte di debiti, flusso di profughi incontrollato, massa monetaria in continuo aumento e ossessionante mania d’ottimizzazione accelerano il ritmo. Il polso aumenta, ma si balla senza convinzione, solo per non esser scoperti perdenti dalla società.

La satira pungente di Maurizio riesce a non banalizzare la cruda quotidianità in bilico tra fantasia e realtà. Una serata durante la quale una maliziosa riflessione si alterna a una risata fragrante.

www.pgi.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.