Home

135 neodiplomati dell’Alta scuola pedagogica dei Grigioni

1 luglio 2016

Venerdí, 25 giugno, si è tenuta al Forum im Ried di Landquart la cerimonia di consegna dei diplomi per gli insegnanti di scuola elementare e scuola dell’infanzia, formatisi all’Alta scuola pedagogica di Coira, durante l’ultimo triennio.

Per poter contenere il numero cospicuo di neodiplomati e permettere ai famigliari ed amici di partecipare alla cerimonia di consegna dei diplomi, si è ormai instaurata la tradizione di festeggiare nella cornice del Forum di Landquart, dato che gli spazi dell’ASP non basterebbero per un tale evento.

Nelle parole del rettore Curcio, che ha tenuto il discorso di fronte ai 135 neo-colleghi, è riecheggiato il nuovo termine, legato ai concetti innovativi che hanno trovato spazio anche nel nuovo piano di studi 21, cioè quello di competenza non slegato però da quelli piú tradizionali, pestalozziani, di testa, mano e soprattutto cuore. Quest’ultimo fattore, probabilmente non lo si può apprendere ed esercitare in una formazione, benché rappresenti una colonna ineluttabile dell’essere insegnante. Considerarlo però nella sua importanza, è stato questo il caloroso invito da parte del rettore ai neodiplomati, affinché comincino il loro percorso professionale nel mondo della scuola con tutto lo strumentario altrimenti acquisito, ma soprattutto con il cuore.

Luigi Menghini

I neo diplomati insegnanti italofoni dell’ASP GR del 2016: Giulia Eicher, Romina Gretener, Laura Leonardi, Valeria Russo, Lorena Menghini, Daniela Manzato, Giorgia Savioni, Kevin Bonjour, Natalia Crameri, Maria Tantardini, Lara Zehnder, Giulia Dolci, Francesca Boldini, Lidia Piccoli e Mosé Ulrich

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.