Home

Invito al Kids-Event di Samedan

15 giugno 2016

//comunicato stampa\\
L’edizione di quest’anno del Kids-Event si terrà sabato 18 giugno 2016 a partire dalle ore 9 a Cho d’Punt. Sono invitati a partecipare anche i bambini e i ragazzi della Val Monastero, della Valposchiavo e della Bregaglia.

Il Kids-Event, organizzato dalla Polizia cantonale dei Grigioni, completa l’offerta dei corsi di educazione stradale che si tengono nelle scuole e consente ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso in classe. I ragazzi si cimenteranno su un percorso ciclabile predisposto presso la sede dell’Ufficio della circolazione Samedan, Cho d’Punt 53. Ricco il montepremi per i vincitori delle varie categorie. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un omaggio a ricordo della giornata.

Reazione e agilità

I partecipanti, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, possono iscriversi sul posto fino alle 15:30. Fuori categoria gareggeranno anche i più piccoli. La scheda di partecipazione verrà timbrata ad ogni posto di lavoro. I partecipanti dovranno superare un percorso di destrezza, un test di teoria e una corsa con una swingcar (o veicolo ragno) a quattro ruote. Inoltre i partecipanti dovranno fermarsi accanto ad un camion, per rendersi conto della visuale dell’autista e dell’angolo cieco. Da ultimo un test del casco mostrerà le varie ferite che si possono riportare in uno scontro. Le biciclette sono messe a disposizione dagli organizzatori. I partecipanti devono portare il proprio casco da bici e una buona porzione di agilità.

www.gr.ch

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.