Bregaglia, Home

Volontariato in Nepal

30 maggio 2016

Successo di pubblico e incasso per la serata organizzata dalla Società femminile di Sotto Porta. La chirurga Katrin Hagen, svizzera dell’anno nella categoria “società”, ha presentato il suo volontariato in Nepal.

Mercoledì 25 maggio, la sala comunitaria di Castasegna si è riempita di pubblico, desideroso di ascoltare dal vivo il lavoro svolto dalla dottoressa Katrin Hagen, specialista in chirurgia della mano, nei suoi periodici viaggi in Asia.

Dopo aver presentato il Nepal (geografia, politica, tenore di vita degli abitanti), Katrin Hagen ha descritto l’attività in un campo medico, lavoro di una settimana intensiva, che lei svolge un paio di volte l’anno insieme ai suoi collaboratori, medici e infermieri nepalesi.

Per saperne di più, rileggi l’intervista rilasciata in gennaio a Il Grigione Italiano e riportata dal nostro sito.

Nel corso della serata, oltre a numerose immagini, ha mostrato un video, pubblicato nel sito della Fondazione med-solutions che ha sede a St. Moritz. Ha risposto alle domande dei presenti e ha accolto con grande riconoscenza i 4’000 franchi donati dalla Società femminile di Sotto Porta.

Dopo la sua presentazione, Katrin Hagen ha risposto a tutte le domande del pubblico

A fine serata, Katrin Hagen (al centro) ha ricevuto un assegno di 4'000 franchi dalle mani di Margrith Picenoni (a destra) e Fiorella Willy

Silvia Rutigliano

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.