Home

Heinz Brand è il candidato ideale per il Consiglio federale

19 novembre 2015

//riceviamo e pubblichiamo\\
Un candidato forte anche per il Grigionitaliano. Le sezioni UDC di Val Bregaglia, Valposchiavo e Mesolcina raccomandano alla Frazione parlamentare dell’UDC e in seguito all’Assemblea federale di eleggere Heinz Brand nel Consiglio federale.

Heinz Brand è il candidato ideale non solo perché ha le capacità di occuparsi con cognizione di causa dei complessi dossier della politica federale, ma anche perché parla le tre maggiori lingue del Paese, il tedesco (lingua materna), il francese e l’italiano.

A noi sta a cuore sottolineare la vicinanza del Consigliere nazionale Brand alla nostra lingua e alle nostre valli del Grigioni italiano. Infatti, Heinz Brand, oltre che parlare correttamente la lingua italiana, ha un’affinità spiccata per la realtà e la cultura italiana:

  • la sua consorte Silvia è di Mesocco
  • grazie alla sua lunga esperienza professionale quale capo dell’Ufficio cantonale della migrazione, ha potuto coltivare continuamente le relazioni con la Svizzera italiana e la vicina Italia. Si è quindi occupato di un problema, quello della migrazione, che unitamente al Ticino ci riguarda molto da vicino per la vicinanza con la frontiera italiana
  • inoltre, visita regolarmente le nostre regioni italofone, dimostrandoci di prendere sul serio i nostri problemi e le nostre rivendicazioni

Per tutti questi motivi riteniamo che Heinz Brand abbia le qualità per essere il Consigliere federale dell’intera Svizzera e, a giusta ragione, anche della Svizzera italiana.

I presidenti delle sezioni UDC grigionitaliane: Stefano Crüzer (Val Bregaglia), Fulvio Betti (Valposchiavo) e Roberto Somaini (Mesolcina)

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.