Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – Chur 97 3:3 (2:1)

28 ottobre 2014 Nessun commento

Ottima prestazione, peccato per il pareggio alla scadere! Un punto conquistato più che meritatamente contro la terza in classifica.

Cronaca: Giorgio Montemurro

Inizia il match e gli ospiti provano subito a proporsi in attacco ma l’ACB risponde con grande grinta rendendosi più pericolosa degli avversari. La prima chance per aprire le marcature arriva quando Riki colpisce di testa un cross di Ariele, il portiere compie una grande parata deviando la palla sul palo. Poco dopo è Omar protagonista in una situazione simile respingendo contro l’incrocio dei pali una potente conclusione avversaria. Dopo qualche occasione da entrambe le parti è al 25′ che l’ACB passa in vantaggio. Riki scatta sulla sinistra, salta il suo marcatore e mette in area un pallone rasoterra che Davide Rossi appoggia in rete per l’1 a 0. I padroni di casa continuano ad essere pericolosi e al 30′ trovano il secondo gol. Lancio lungo di Willi, Giorgio spizza di testa con la palla che viene recuperata da un difensore del Chur 97 che però rinvia goffamente facendosi intercettare il pallone davanti alla porta da Lucio che segna all’esordio il suo primo gol. Negli istanti finali del primo tempo gli avversari accorciano grazie ad una stupenda punizione del loro numero 7 da trequarti campo sulla quale è incolpevole Omar.

Nel secondo tempo la partita è ancora molto vivace e al 20′ il Chur 97 pareggia, un’indecisione della retroguardia bianco-verde permette all’attaccante di entrare in area e mettere a segno il 2 a 2. I bregagliotti però reagiscono subito, palla filtrante di Davide Maraffio per Riki che entra in area e segna riportando in vantaggio i padroni di casa. Nel finale la squadra ospite tenta il tutto per tutto ma l’ACB resiste, almeno fino al 90′ minuto. L’arbitro fischia un fallo ed è punizione dai 25 metri. Sul punto di battuta si ripresenta il numero 7 avversario la cui conclusione sfiora la barriera e si infila sotto la traversa. Finisce 3 a 3.

Continua la striscia di risultati positivi per l’ACB che ora dovrà recuperare l’attesissimo derby nella trasferta di Poschiavo sabato primo novembre.

Formazione ACB: Clalüna Omar; Pedroni William, Giacometti Elia, Marcarini Lorenzo; Maraffio Davide, Merz Fabrizio, Raimondo Luciano, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Rossi Davide

Entrati a partita in corso: Engler Manuel, Fogliada Matteo, Lima Felipe

Allenatore: Giovannini Gabriele

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








× 3 = quindici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.