Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC ACRP Davos 1:2 (1:1)

10 settembre 2014 Nessun commento

La dea bendata non bacia l’ACB. L’11 bregagliotto esce nuovamente a mani vuote dal Sotaram con i primi punti stagionali che devono ancora arrivare.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Domenica, ore 15:00. Fischio d’inizio e partenza a razzo per i padroni di casa, che colpiscono l’incrocio dei pali nei primissimi minuti di gioco, con uno spettacolare tiro a giro di Davidino. La squadra è carica e pochi minuti più tardi arriva il vantaggio biancoverde con Fabio, che dalla destra si accentra e colpisce di forza sul primo palo, sorprendendo l’estremo difensore lusitano.

Dopo il vantaggio, l’ACB abbassa i ritmi e gestisce bene i restanti minuti della prima frazione, fino a quando, ad un minuto dalla fine del primo tempo, viene concesso un calcio di rigore assai generoso agli ospiti. L’arbitro, pur non avendo una buona visuale sulla dinamica dell’azione, punisce la scivolata in area di Tiziano con la massima punizione. Raffa, che era riuscito a respingere un tiro dagli undici metri nella prima partita in casa, questa volta non ha scampo. Palla da una parte e portiere dall’altra. È sempre doloroso subire gol a ridosso dell’intervallo. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.

Nella ripresa, i padroni di casa creano poche azioni offensive. Purtroppo, la formazione davosiana si porta in vantaggio grazie ad un fortunoso calcio di punizione, che non viene deviato da nessuno. La palla rimbalza in area e finisce la sua corsa in fondo al sacco a causa di malinteso fra portiere e giocatori biancoverdi. I minuti successivi sono piuttosto caotici, con l’ACB che prova ad attaccare con lanci lunghi, che vengono però respinti puntualmente dagli avversari. Nel finale incandescente, scoppiano alcune scintille fra Alessio ed il numero 9 avversario, a seguito di un intenso contrasto da gioco. Le acque si calmano, ma purtroppo il tempo non basta e la barca biancoverde affonda nuovamente fra le mura amiche.

Di certo la fortuna non è stata dalla nostra parte in questi primi tre incontri. La squadra continuerà ad impegnarsi, attendendo tempi migliori. Il calendario dice però, che la favorita alla vittoria del campionato, cioè l’Ems, dovrà passare dalle nostre parti, dove noi saremo pronti a batterci per fermare il loro prepotente cammino. 13 reti fatte e nessuna subita in 3 incontri per i nostri prossimi avversari. Uno stimolo in più per impegnarsi e guadagnarsi i primi punti stagionali. Appuntamento a sabato 13 settembre, alle ore 17:00!

Formazione ACB: Raffa Francesco; Giacometti Elia, Pedroni William, Gianotti Tiziano, Engler Manuel; Giorgetta Fabio, Rossi Davide, Maraffio Davide, Montemurro Giorgio; Giovanoli Alessio, Rogantini Riccardo

Panchina: Marcarini Lorenzo, Gianotti Ariele, Marinoni Gabriele

Allenatore: Giovannini Gabriele

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








cinque + = 13

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.