Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

A.C. Bregaglia – F.C. Untervaz 3:4 (2:0)

26 agosto 2014 Nessun commento

L’A.C. Bregaglia inciampa nel primo ostacolo della nuova stagione, dopo una partita fatta di alti e bassi. Decisivi i 10’ minuti di black out bregagliotto, che hanno capovolto le sorti del match.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Sabato 23 agosto, la stagione 2014/15 per l’ACB inizia al Sotaram. Fischio d’inizio alle 19 di fronte ad un buon numero di spettatori. I biancoverdi partono con il piglio giusto, giocando con tranquillità e facendo girar bene il pallone. Le occasioni per i nostri non mancano. Il vantaggio arriva su calcio di rigore guadagnato da Samuele. Il rigorista, Riki, la mette nell’angolino alto, dove il portiere ospite non può arrivare. Pochi minuti più tardi arriva la doppietta per il nostro numero 15, che scatta sul filo del fuorigioco e supera nuovamente l’estremo difensore dell’Untervaz. Il primo tempo si conclude dunque con la formazione di casa meritatamente avanti di due lunghezze.

L’inizio del secondo tempo per i bregagliotti è un vero e proprio disastro! La squadra vanifica gli sforzi fatti nella prima frazione, subendo 3 reti nel giro di dieci minuti, con alcuni errori individuali. Quando il peggio sembra passato, gli ospiti vanno nuovamente in gol, grazie a un calcio di punizione basso, che sfrutta il campo bagnato e supera Raffa.

Pochi istanti dopo William atterra un attaccante dell’Untervaz in area, è rigore! Raffa intuisce la traiettoria e para il tiro dal dischetto, che avrebbe chiuso definitivamente i conti, dando così la scossa alla squadra, che reagisce e in pochi minuti accorcia le distanze con Dobro, su assist di Riki. Nel finale, l’11 bregagliotto si butta avanti a capofitto, alla ricerca del pareggio. La sfortuna e l’agilità del portiere ospite negano il gol a Lorenzo, resosi molto pericoloso in due circostanze. Anche la punizione insidiosa di Riki trova l’estremo difensore avversario sulla sua strada. Purtroppo il tempo non basta e il direttore di gara decreta la fine dell’incontro.

Una brutta batosta per la squadra, che si era comportata molto bene nei primi 45’ minuti di gioco. L’ACB cercherà il riscatto in trasferta a Bonaduz, sabato 30 agosto alle ore 18.

Formazione ACB: Raffa Francesco; Giacometti Elia, Marcarini Lorenzo, Gianotti Tiziano; Maraffio Davide, Gianotti Ariele, Giovanoli Alessio, Rossi Davide, Montemurro Giorgio; Rogantini Riccardo, Giovanoli Samuele

Panchina: Dos Santos Nuno, Dias Dobromirovic Daniel, Pedroni William, Marinoni Gabriele, Engler Manuel

Allenatore: Cruzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








nove × = 54

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.