a-GRit, Cultura, Home

«La ville aquarelle»

31 luglio 2014

//Comunicato stampa\\
L’attività culturale del mese di agosto inizia con una mostra di acquerelli nella galleria Il Salice abbinata a un concerto per pianoforte e flauto nel Palazzo Castelmur.
Coordina la Società culturale, sezione Pgi.

Il pittore Guennady Pylaev ritorna in Bregaglia con una nuova serie di acquerelli dedicati alla sua città natale: impressioni e scorci caratteristici di Mosca colti e fissati sulla carta con tratto leggero, preciso e delicato. Nel catalogo i dipinti sono corredati da composizioni poetiche di Alexandra Schneeuhr di Tyumen in Siberia, licenziata in filologia romanza e germanica.

A fare da cornice alla mostra un concerto con musiche di P.O. Ferroud, J.S. Bach, C. Debussy, L. van Beethoven e una sonatina per pianoforte e flauto, composta per l’occasione da Ekaterina Buzovkina. La giovane pianista moscovita, nata nel 1994, si è formata con il compositore Michail Bronner nell’istituto musicale pedagogico statale per giovani talenti Ippolitov-Ivanov di Mosca. Ekaterina Buzovnika è autrice di una quarantina tra composizioni per pianoforte, musica strumentale, quartetto d’archi, sonatine per violino e piano e brani di musica corale per una poesia di F. Tyutchev.

Al flauto Sofia de Salis-Verkholantseva il cui percorso formativo iniziò all’età di sei anni nella scuola di musica per giovani talenti del conservatorio di Mosca. Sempre a Mosca frequentò poi il conservatorio Tschaikovsky e in seguito l’Accademia di musica di Basilea dove ottenne il diploma di insegnante e concertista con il professor Renggli. Ha suonato nella filarmonica moscovita, nella “Neue Orchester“ di Basilea e nell’orchestra sinfonica di Biel e si è esibita in concerti per solisti in Svizzera, Russia e Germania.

La vernice è fissata per venerdì 1º agosto alle 16 nella galleria Il Salice a Castasegna. Il concerto invece si terrà il giorno successivo, sabato 2 agosto alle 17 nel salone del palazzo Castelmur di Coltura.

Ingresso libero.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.