a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home

AC Bregaglia – CB Laax 3:1 (2:1)

10 giugno 2014 Nessun commento

L’ultima corrida del “Toro Loco”! L’ACB saluta nel modo migliore la grande carriera di Gabi, ottenendo 3 punti sofferti al Sotaram contro la seconda in classifica.

Cronaca: Alessio Giovanoli

L’incontro inizia subito a ritmi elevati, con i biancoverdi che bucano in più occasioni la retroguardia del Laax, riuscendo a portarsi in vantaggio con Riki. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio, ancora da parte del numero 15 bregagliotto, che supera il portiere ospite con un pallonetto. I giocatori del Laax replicano all’uno-due biancoverde, accorciando subito le distanze. Poco dopo la mezz’ora, Davidino viene spinto in area, atterrando pure in malo modo, tanto da costringerlo a lasciare il campo. Il direttore di gara non assegna il rigore e gli animi si surriscaldano. Matteo, preso dal nervosismo, insulta pesantemente un avversario. L’arbitro, sentendosi tirato in causa, lo espelle subito, lasciando così il Bregaglia in 10 per il resto della partita. Mister Cruzer dà le giuste indicazioni alla squadra, che resiste fino all’intervallo.


Nella ripresa, il gioco perde qualità. L’ACB si difende bene dagli attacchi avversari, tenendo a bada il talentuoso numero 10 del Laax, cercato in tutti i modi dai compagni di squadra. Così facendo, il gioco offensivo degli ospiti diventa sterile. Nel finale c’è spazio per Gabi, alla sua ultima presenza da giocatore dell’AC Bregaglia. Il nostro numero 11, nonostante gli acciacchi fisici degli ultimi tempi, si dimostra sempre un “Toro Loco”, molto difficile da fermare nelle sue galoppate a testa bassa verso l’area avversaria. A ridosso del 90’ minuto, dopo aver innalzato un muro, l’ACB chiude la partita, proprio con Gabi, che sfrutta un errore della difesa avversaria, situatasi molto in avanti, alla ricerca del pari. Il numero 11 compie la cavalcata finale e giunto a tu per tu con il portiere, sigla la rete che chiude il match. I numerosi bambini presenti al Sotaram lo acclamano ad alta voce, in un atmosfera di festa. Nel dopo partita viene organizzata una grigliata per celebrare l’ultima partita casalinga stagionale e soprattutto, l’ultima partita di Gabi, dopo tanti anni di ACB. Ci mancheranno i tuoi gol e le tue “corride”, su e giù per i campi da calcio di tutti i Grigioni. GRAZIE CAPITANO!

L’ultima partita stagionale si disputerà domenica 15 giugno alle 15 contro il Luso Chur

Formazione ACB: Claluena Omar; Giacometti Elia, Gianotti Tiziano, Fogliada Matteo; Gini Giacomo, Rossi Davide, Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Giorgetta Fabio; Giovanoli Alessio, Rogantini Riccardo
Panchina: Giovanoli Samuele, Engler Manuel, Giovannini Gabriele, Balatti Davis

Allenatore: Crüzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








× 9 = diciotto

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.