Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Powerplayer Davos – Hockey Bregaglia 9:6 (3:4, 1:2, 5:0)

18 febbraio 2014 Nessun commento

Non bastano due triplette bregagliotte per espugnare la Vaillant Arena, HB battuto 9:6. 10 giocatori di movimento per l’HB e 8 per il P. Davos. La partita è molto fattibile, ma nell’ultimo periodo l’HB spreca l’occasione con diversi falli che costano i tre punti.

Cronaca: Diego Giovanoli

L’HB inizia bene e imprime il suo ritmo alla gara. Passano 8 minuti e su un tiro di Tepa ribattuto dal portiere, Diego è il più veloce a mettere il disco in rete. Due minuti più tardi è ancora Diego, che rientrando dalla panchina dei penalizzati, recupera il disco a centrocampo, supera due avversari e tu per tu col portiere non sbaglia. Non c’è nemmeno il tempo di esultare che pochi secondi dopo la squadra di casa segna la rete dell’aggancio. L’HB non ci sta, ed è ancora la prima linea a farsi valere, Michele R lancia Diego per l’ennesimo contropiede, l’autore delle prime due reti riesce a tirare da posizione defilata con il disco che resta a pochi passi dalla porta sguarnita, dove Michele riesce a concretizzare la terza rete bregagliotta. Due minuti più tardi sono ancora Diego e Michele i protagonisti, questa volta è Diego che lancia Michele, che superando alcuni giocatori del Davos non sbaglia a tu per tu col portiere! Sull’1:4 per i bregagliotti la partita sembra andare a gonfie vele, ma nell’ultimo minuto arriva una clamorosa doccia fredda e la squadra di Davos riesce a segnare due reti in pochi secondi.

Nel secondo tempo arriva un rinforzo alla squadra di casa. Si nota subito che la forza fresca davosiana è un loro punto forte, ma l’HB riesce comunque ad interrompergli bene gli attacchi. Poco prima del 27esimo arriva la rete del pareggio, ma bastano ancora soli 5 minuti e l’HB si riporta in vantaggio per la prima tripletta della serata siglata da Diego con uno slap nella mischia. Passano altri 5 minuti ed ecco che arriva anche la seconda tripletta in casa Bregaglia, siglata da Michele R! Buon momento per l’attacco viola che mantiene il risultato di 4:6 fino al 40esimo minuto.

I primi dieci minuti dell’ultimo periodo sono un disastro, in quattro occasioni di powerplay del Davos arrivano altrettante reti e il tabellone della Vaillant Arena segna il risultato di 8:6 in favore della squadra di casa. Passano altri 4 minuti e il Davos mette al sicuro il risultato sul 9:6. Pure nell’ultima partita, la dea bendata ci dimostra che questa stagione proprio non ne vuole sapere di farci sorridere e gioire almeno per una volta. Mancano poco più di 5 minuti all’ultima sirena stagionale e l’HB non ci crede più.

Finisce dunque nel peggiore dei modi una stagione da dimenticare in fretta. Nella prossima stagione ci saranno delle novità in casa HB. Per il momento: Diego Nunzi dà le sue dimissioni da allenatore della prima squadra dopo tre anni, pesante partenza in difesa con Marco Ferrari che va a giocare a Chiavenna e un nuovo arrivo dal settore giovanile: Nicola Roganti.

L’HB ringrazia tutti gli sponsor e tifosi per la stagione passata insieme!

Davos, sabato 15 febbraio, ore 20.00, 7 spettatori

Formazione HB: Roberto Petruzzi, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, David Salis, Mattia Tam, Diego Giovanoli, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Michael Kirchner, Thomas Chiesa

Assenti: Fabio Maurizio Samuele Schmid, Davide Roganti, Armando Roganti, Raffaele Merlo, Jan Schmid, Riccardo Capadrutt, Michele Negrini

Allenatore: Diego Nunzi

Reti: 08:43 Diego Giovanoli (David Salis) , 11:21 Diego Giovanoli, 11:47 P.Davos, 15:03 Michele R. (Diego Giovanoli), 16:45 Michele R. (Diego Giovanoli), 19:06 P.Davos, 19:23 P.Davos, 26:57 P.Davos, 31:07 Diego Giovanoli (Michele R., Sergio Engel), 37:30 Michele R. (Roberto Petruzzi), 41:26 P.Davos, 42:20 P.Davos, 48:14 P. Davos, 50:41 P. Davos, 54:55 P. Davos

Penalità: HB 12x2min , HC Powerplayer Davos 8x2min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








7 + cinque =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.