Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Zernez – Hockey Bregaglia 6:3 (3:1,2:0,1:2)

24 dicembre 2013 Nessun commento

Con sole due linee l’HB non può nulla contro la capolista del campionato! Molti giocatori in infermeria ed altri assenti per lavoro, è questo il grande problema della squadra bregagliotta che si ritrova ad affrontare la capolista Zernez con due portieri e 11 giocatori di movimento.

Cronaca: Diego Giovanoli

L’HB riceve subito una scossa dall’allenatore e dal presidente ad inizio partita per caricarsi. La squadra vuole provare ad ottenere punti ma è sicuramente consapevole che giocare a due blocchi tutti i sessanta minuti non è facile. La partita inizia e al sesto minuto arriva già il primo vantaggio dei padroni di casa in 5 contro 3. La pronta risposta dell’HB arriva 3 minuti dopo con Samuele che servito da Diego, riesce ad insaccare l’1:1 a tu per tu col portiere avversario. Passano solamente due minuti ed in contropiede arriva il nuovo vantaggio del Zernez. Dopo il secondo goal il ritmo del Bregaglia cala un pochino e il Zernez prende possesso del terzo avversario segnando anche il 3:1. Niente è ancora perso e dopo la prima sirena i giocatori si caricano a vicenda. Il secondo tempo mostra diverse azioni di tutte e due le formazioni. Al 28esimo arriva il goal che chiude definitivamente l’incontro. Il Zernez in gran forma quest’anno dimostra hai giocatori ospiti che tatticamente sono molto superiori e mettono ancora a segno, prima della seconda sirena, il 5:1.

Nel terzo periodo l’obbiettivo bregagliotto ormai non è più la vittoria, ma non subire un risultato vergognoso. Al 44esimo arriva il goal del 5:2 di Tami che da dietro la porta avversaria mette in mezzo con il portiere che insacca il disco alle proprie spalle! Nemmeno 1 minuto dopo arriva di nuovo il +4 del Zernez. Sul finale arriva la rete di Michele R che dopo diversi tentativi in mischia riesce a insaccare il definitivo 6:3. Arriva la sirena e sui volti dei giocatori bregagliotti si nota un morale a pezzi, che non aiuta certamente per il futuro. Brutto, bruttissimo avvio di stagione per il Bregaglia che perde la sua sesta partita su sette giocate.

Vi aspettiamo dopo le feste di Natale in quel di Poschiavo per l’ultimo derby stagionale. L’HB augura a tutti Buon Natale!

Zernez, sabato 21 dicembre, ore 20.00, 101 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, Davide Roganti, Armando Roganti, Emiliano Pedrini, Raffaele Merlo

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 06:40 Zernez, 09:23 Samuele Schmid (Diego Giovanoli), 11:29, 16:49, 28:48, 36:16 Zernez, 43:48 Mattia Tam, 44:40 Zernez, 57:09 Michele Roganti (Lorenzo Petruzzi)

Penalità: HB 10×2 min, HC Zernez: 12×2 min + 2x20min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








+ 8 = undici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.