Hockey Bregaglia, Home, Sport

EHC Samedan – Hockey Bregaglia 7:3 (4:0,1:0,2:3)

10 dicembre 2013 Nessun commento

L’HB perde malamente la prima partita fuori casa per 7:3 contro il Samedan. I bregagliotti si trovano pronti ad affrontare una delle squadre più forti del campionato con diversi giocatori titolari assenti per infortunio, scuola, lavoro o come per Michi l’arrivo del futuro figlio.

Cronaca: Diego Giovanoli

In porta giocherà, dopo anni di assenza, Tone. Thomas si sta riprendendo da un infortunio e come citato poco fa, Michi è assente per motivi famigliari.

L’EHC Samedan parte con il proprio ritmo e schiaccia subito i giocatori bregagliotti nel proprio terzo. La superiorità si fa notare molto e da raccontare c’è ben poco. I padroni di casa vanno a segno ben 4 volte nei primi 20 minuti. Un primo tempo a senso unico!

Nel secondo periodo gli ospiti provano ad andare su due blocchi, le poche e timide occasioni per accorciare ci sono ma è ancora il Samedan che gestisce con facilità anche questi 20 minuti, segnando però solamente una rete. Sul 5:0 la partita è ormai chiusa, l’HB è già riuscita una volta nell’impresa di riagganciare i padroni di casa, ma se il terzo periodo sarà fotocopia dei primi due, la partita dei bregagliotti si farà dura!

All’inizio del terzo tempo sembra di vedere l’HB contro l’Albula di sabato scorso. nei primi 4 minuti arrivano due reti (Davide e Diego) che accorciano le distanze fino al 5:2. Segnare altri tre goal è difficile, ma non impossibile. L’EHC Samedan abbassa il ritmo ma riesce comunque a segnare anche il 6:2. I bregagliotti non ci credono più e rischiano di finire la partita giocando con un cambio e mezzo, perchè Michelino sente il ginocchio e non vuole rischiare, Diego ha preso un colpo alla spalla e a Davide non tagliava un pattino, l’HB si ritrova così a giocare con 9 giocatori. Al 54esimo Marco segna con un tiro dalla blu l’ultima rete dell’incontro, che termina sul 7:3.

Davvero un peccato per quel primo periodo andato male dove l’HB ha subito subito il poker engadinese. L’HB spera che la lista degli infortunati diminuisca e augura a tutti di riprendersi nel migliore dei modi! Vi aspettiamo sabato a Vicosoprano per la partita contro il Silvaplana, molto importante per la classifica.

Samedan, sabato 14 divembre ore 19:30, 86 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Roberto Petruzzi

Assenti: Fabio Maurizio, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Michael Kirchner

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore e portiere: Roberto Petruzzi

Reti: 07:04 Samedan, 12:15 Samedan, 17:12 Samedan, 18:26 Samedan, 25:28 Samedan, 41:45 Davide Roganti (Fabio Mondelli), 43:55 Diego Giovanoli (Michele Negrini), 48:54 Samedan, 51:35 Samedan, 54:31 Marco Ferrari (David Salis)

Penalità: HB 3×2 min + 1x10min, EHC Samedan 1×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








× sette = 14

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.