Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

F.C. ACPR Davos – A.C. Bregaglia 3:0 (2:0)

8 ottobre 2013 Nessun commento

L’ACB esce malamente sconfitta dalla trasferta domenicale contro l’F.C. ACPR Davos. La formazione bregagliotta non riesce ad esprimere un buon calcio sul manto sintetico davosiano, che dista pochi metri dalla Vaillant Arena, stadio dell’Hockey Club Davos.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Durante i primi minuti di gioco, l’ACB sembra poter giocarsela con i padroni di casa, che non impensieriscono più di tanto l’undici biancoverde. Purtroppo, dopo pochi minuti, Gabi è costretto a lasciare il campo, per i soliti problemi fisici che lo tormentano da diversi mesi. Il primo tempo sembra destinato a concludersi a reti inviolate, ma purtroppo per noi, non è così, visto che i padroni di casa sono autori di un micidiale 1-2 negli ultimi minuti, bucando 2 volte la difesa bregagliotta e portandosi dunque negli spogliatoi in doppio vantaggio.

Nella ripresa, l’A.C. Bregaglia non dà grandi segnali di vita, trotterellando per il campo priva di grinta e fantasia, mentre i padroni di casa gestiscono senza affanni le due reti. L’estremo difensore davosiano non si sporca nemmeno i guanti, visto che le conclusioni nello specchio della porta da parte bregagliotta ammontano a zero. A circa 20 minuti dalla fine, l’ACPR Davos trova la terza rete, infrangendo dunque le già poche speranze biancoverdi. Sul risultato ormai irraggiungibile, due bregagliotti si fanno ammonire. Omar per proteste, in seguito ad un presunto fallo di mano avversario e Simone per entrata pericolosa a gamba tesa. Quest’ultimo sarà costretto a scontare un turno di squalifica nel prossimo incontro, visto che si tratta già della 4 ammonizione stagionale.

L’incontro si conclude senza colpi di scena né da una parte né dall’altra. La squadra di casa si dimostra più corretta del previsto, vista la sua cattiva fama. I giocatori bregagliotti se ne tornano a casa a testa bassa al termine di una prestazione insufficiente, per una squadra che ad inizio stagione puntava alla promozione. La vetta della classifica dista soli 4 punti ma la squadra dovrà dimostrarsi ben più in forma nelle prossime apparizioni, a partire da settimana prossima, sabato 12 ottobre, in casa, al Campo Sotaram di Vicosoprano, contro l’API Orion Chur. L’unico risultato positivo sarà la vittoria! Il match avrà inizio alle ore 15:00. Contiamo sul vostro sostegno!

Formazione ACB: Pedroni William; Fogliada Matteo, Claluena Omar, Gianotti Tiziano, Marcarini Lorenzo; Panatti Erik, Maraffio Davide, Martinoli Simone, Montemurro Giorgio; Giovannini Gabriele, Giovanoli Alessio

Entrati a partita in corso: Gianotti Ariele, Giovanoli Samuele, Rossi Davide

Allenatore: Martinoli Remo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








8 + cinque =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.