Associazione Calcio Bregaglia, Home

AC Bregaglia – SC Luso Chur2 5:0 (2:0). Con video!

12 settembre 2013

Dopo l’amara sconfitta patita in casa del Laax, la squadra di Martinoli si riscatta in casa rifilando una pesante “manita” ai lusitani di Coira, dimostratisi avversari tutt’altro che corretti.Il match ha inizio alle ore 18. I nuovi posti a sedere del Sotaram si riempiono, come di consueto, alcuni minuti dopo l’inizio della gara. .

Cronaca: Alessio Giovanoli

I biancoverdi partono con il piede sull’acceleratore e dopo alcune ottime occasioni sbloccano il punteggio con l’ennesima rete del bomber numero 15, Riccardo. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio su un calcio d’angolo dalla sinistra sbuca Tiziano, lasciato solo dalla difesa ospite. Il difensore centrale dell’ACB la mette dentro di ginocchio, realizzando così il suo primo sigillo stagionale. Al 40’ arriva la svolta decisiva del match, che spiana ulteriormente la strada ai nostri. L’ala destra del Luso viene cacciata dal campo per aver rifilato due schiaffi a Lorenzo, che non reagisce più di tanto. Il primo tempo si conclude dunque sul risultato di 2 a 0.

Nel secondo tempo l’AC Bregaglia continua a spingere e William continua a rimanere al sicuro. La squadra di casa spreca  alcune ghiotte occasioni, la più clamorosa è di certo quella fallita di “zio Asce”, che non riesce ad appoggiare la palla in rete da due passi. Per fortuna l’errore viene subito dimenticato, visto che Riki realizza un’altra bella rete. Gli ultimi minuti sono un inferno per gli ospiti, che nonostante le loro inutili provocazioni e fallacci, vengono zittiti da altre due reti, ancora di Riki (su calcio di rigore) e di Fabio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La squadra bregagliotta è riuscita a rispondere nel migliore dei modi alla cattiveria degli avversari, zittendoli a suon di reti e mandandoli a casa a testa bassa.


Formzione ACB: Pedroni William; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Ganotti Tiziano, Marcarini Lorenzo; Martinoli Diego, Montemurro Giorgio, Martinoli Simone, Maraffio Davide; Giovannini Gabriele, Rogantini Riccardo

Entrati a partita in corso: Dias Daniel, Panatti Erik, Giovanoli Alessio, Rossi Davide

Allenatore: Remo Martinoli

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5. Lega

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.