a-GRit

Dove mangiamo Bregaglia

6 settembre 2013 Nessun commento

Hotel Ristorante Val d’Arca. Polenta, selvaggina e castagne.

L’albergo Val d’Arca si trova a Stampa lungo la strada cantonale. Situato a metà strada tra il confine con l’Italia e l’Engadina, è un punto di partenza ideale per delle passeggiate a piedi, ma anche per scoprire l’arte e la cultura della valle. L’albergo si trova difatti a pochi passi dal museo Ciäsa Granda famoso per le opere degli artisti della famiglia Giacometti e di Varlin ivi esposte.

Passando alla cucina il formaggio, la carne secca e i salumi sono prodotti locali come pure la carne fresca. La signora Iolanda Giovanoli è famosa per la sua polenta che serve con lo spezzatino oppure del formaggio. Quando fa freddo e soffia il vento da Nord, in cucina spesso bolle una buona minestra.

Siamo ad inizio settembre e sul menù non può mancare la selvaggina che viene accompagnata da spätzli e cavolo rosso. Naturalmente in autunno non mancano neanche i piatti tipici a base di castagne: in questo caso vi consigliamo di assaggiare i pizzoccheri alle castagne oppure come dessert la torta di castagne della signora Giovanoli o le castagne cotte con panna e gelato.

Sito internet: www.valdarca.wordpress.com

Accedi a tutti gli articoli della rubrica

Commenta questo articolo








cinque + 2 =

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

arco

Arco, astronomia e tedesco.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8tne1r

Per sorridere un po’.