a-GRit, Articoli cultura, Home

Video Arte Palazzo Castelmur 2013

31 luglio 2013

Sabato 27 luglio è stato presentato il libro dedicato all’esposizione “Video Arte Palazzo Castelmur”. Durante la presentazione la scrittrice e giornalista Ursina Trautmann ha letto alcuni suoi testi letterari, tra i quali anche “Dichiarazione d’amore alla mia vicina di posto a tavola”, il suo racconto presente nel volume.

La pubblicazione contiene, oltre a molte fotografie delle opere e non solo, la descrizione e l’interpretazione degli interventi video a cura di Céline Gallard; una breve biografia degli artisti e degli autori; un’introduzione del direttore artistico di “Video Arte Palazzo Castelmur”, Luciano Fasciati; una prefazione scritta dal curatore del museo, Gian Andrea Walther; un articolo sulla mostra e le opere redatto da Katharina Ammann, conservatrice al Museo d’arte dei Grigioni a Coira; un testo sull’edificio che ospita la mostra e il racconto letterario di Ursina Trautmann.

Il libro è disponibile sia in italiano che in tedesco e si può acquistare presso lo stesso Palazzo e svariate attività bregagliotte.

Prezzo: CHF 28.– / Euro 25.–. Consegna contro pagamento più porto e imballaggio. Prenotazioni al prezzo di sottoscrizione: CHF 25 / Euro 22.- a mail@luciano-fasciati.ch (fornitura fine luglio 2013). Brossura di 96 pagine con numerose riproduzioni di Ralph Feiner. Creazione: Olivier Chauliac, CLUS Coira / Zurigo · Edizione Luciano Fasciati, Coira ISBN 978-3-9523239-8-4

Testi: Katharina Ammann, Luciano Fasciati, Céline Gaillard, Ludmila Seifert-Uherkovich, Ursina Trautmann, Gian Andrea Walther

Edito da Progetti d’arte in Val Bregaglia e Céline Gaillard

Leggi anche: Video Arte Palazzo Castelmur

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Vi regaliamo fiore

Spergularia_comune_1

A cura di Franco Tam.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.