a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home

AC Bregaglia – Landquart- Herrschaft 2:2 (1:0)

11 giugno 2013 Nessun commento

Sabato 8 giugno, l’AC Bregaglia ospita al Sotaram l’FC Landquart-Herrschaft , per quella che si preannuncia una sfida infuocata. Dopo la clamorosa beffa dell’andata, i ragazzi biancoverdi sono pronti a sfoderare gli artigli per conquistarsi la rivincita.

Cronaca: Alessio Giovanoli

L’ACB non riesce a sconfiggere il Landquart in casa, ed ora si trova ad un passo dalla retrocessione.

Il match parte subito in discesa per il Bregaglia. Infatti, a pochi minuti dal fischio d’inizio, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra battuto da Dobro, un difensore del Landquart tocca sciaguratamente il pallone, depositandolo alle spalle del proprio portiere. Finalmente la fortuna torna a farci visita! La squadra ospite, dal canto suo non si demoralizza ed inizia a crearsi ottime opportunità in fase offensiva. A pochi minuti dalla pausa, il direttore di gara nega un netto calcio di rigore per fallo in area su Riccardo, e come se ciò non bastasse, l’arbitro si esibisce pure in una ridicola pagliacciata, ridicolizzando le proteste dei padroni di casa. Il primo tempo si conclude dunque con l’ACB avanti di una rete.

Il secondo tempo inizia male per la formazione bregagliotta, visto che, oltre a subire il pareggio, viene addirittura espulso Davis, per fallo di reazione dopo una testata di un centrocampista ospite, espulso a sua volta. Una vera e propria mazzata, più dolorosa della rete subita, visto che in questo incontro, era di massima importanza non subire sanzioni disciplinari, dato il peso della classifica fair-play, che nel nostro campionato conta più della differenza reti.

Il Landquart continua a crearsi occasioni da gol, ma sia la scarsa precisione degli attaccanti, che la bravura di Nuno, negano il vantaggio alla squadra ospite. La rete del 2 a 1 la realizza Alessio, dopo una mischia in area, in cui Riki rimane a terra. Nel quarto d’ora finale, le due squadre si innervosiscono ulteriormente e iniziano pure a volare insulti dalla panchina degli ospiti verso il campo e viceversa. Negli minuti di gioco, il Landquart trova il meritato pareggio che taglia le gambe e le speranze di salvezza ai biancoverdi. L’incontro si conclude dunque sul 2 a 2.

La nota positiva del dopo partita, che purtroppo il pubblico presente al Sotaram non ha potuto notare, è  l’amichevolezza con cui molti giocatori e componenti dello staff delle due squadre abbiano familiarizzato all’entrata degli spogliatoi del Centro Sportivo. È bello imparare a scambiarsi opinioni calcistiche con la squadra avversaria al termine di una battaglia durata 90 minuti.

Ora, per l’AC Bregaglia, rimangono poche briciole di speranza per il discorso salvezza. L’unica speranza sarebbe una sorta di “biscotto pazzesco” nell’incontro-salvezza tra Landquart e Ruggel, le due squadre, per far sì che la formazione grigionitaliana rimanga in 4a Lega, dovrebbero pareggiare ed il Ruggel dovrebbe uscire dall’incontro con un alto numero di sanzioni disciplinari, tante da superare quelle dell’ACB.

La speranza è l’ultima a morire!

Formazione ACB: Dos Santos Nuno, Gianotti; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Marcarini Lorenzo; Gianotti Tiziano; Giovanoli Mattia, Dobromirovic Daniel Dias, Maraffio Davide, Montemurro Giorgio; Giovanoli Alessio, Rogantini Riccardo

Entrati a partita in corso: Rossi Davide, Balatti Davis, Claluena Omar, De Stefani Giuseppe

Allenatore: Gabriele Giovannini

Vedi la classifica di 4. Lega

Commenta questo articolo








+ 4 = dodici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.