a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Sport

F.C. Davos – A.C. Bregaglia 2:2 (0:1)

22 maggio 2013

È il lunedì di Pentecoste e l’ACB si reca a Davos per disputare il quartultimo incontro del campionato di quarta divisione. Il cielo è nuvoloso ed il clima piuttosto fresco.

Cronaca: Alessio Giovanoli / Foto: Roberto Dinara

Fischio d’inizio alle ore 16:00 su un campo sintetico in perfette condizioni. L’incontro parte a ritmi elevati su entrambi i fronti. I padroni di casa dimostrano di saper gestire meglio il pallone, vista l’abitudine nel giocare su questo tipo di campo. L’ACB, dal canto suo, con il nuovo schema tattico che vede Tiziano giocare in posizione più avanzata, si rende più volte pericolosa. La rete del vantaggio arriva proprio dopo una conclusione del capitano biancoverde. L’estremo difensore davosiano respinge corto e Mattia ne approfitta, infilando da due passi, è 1 a 0!

Pochi minuti dopo, lo stesso Matti sfiora la doppietta personale, con un gran tiro al volo da fuori area, che accarezza l’incrocio dei pali. I primi 45 minuti si concludono dunque con i bregagliotti avanti di una lunghezza.

A pochi minuti dall’inizio della ripresa, la compagine gialloblu pareggia i conti. L’ACB vuole i 3 punti e ricomincia a spingere, alla ricerca del gol. A realizzarlo ci pensa Riccardo, che prende palla a metà campo, fa fuori mezza squadra avversaria, compreso il portiere e mette dentro la palla del 2 a 1! Calcio spettacolo! Purtroppo, la formazione di casa riesce di nuovo a rovinare la festa ai biancoverdi, pareggiando ancora i conti, con una rete molto dubbia. L’attaccante davosiano, infatti, sembra trovarsi in netta posizione di fuorigioco…

Nel finale, entrambe le formazioni si spingono avanti, alla ricerca del gol-vittoria, che però non arriva. L’incontro si conclude con un pareggio, che non accontenta i giocatori bregagliotti, i quali si sono fatti recuperare da due situazioni di vantaggio. La squadra dimostra difficoltà nel difendere le reti di vantaggio, soprattutto nei secondi tempi delle partite fin qui disputate. La nuova tattica messa in atto da Mister Mappo continua comunque ad assicurare alla squadra più reti, rispetto all’inizio del girone di ritorno.

Il punto guadagnato a Davos resta comunque un punto fondamentale in zona salvezza per la squadra biancoverde, che si trova attualmente al di sopra della fatidica linea di retrocessione.

Il prossimo incotro, l’AC Bregaglia lo giocherà in casa, al Sotaram di Vicosoprano, sabato 25 maggio alle ore 17:00. L’avversaria di turno sarà l’F.C. Trübbach. Vi attendiamo numerosi per sostenere la squadra che farà di tutto per vincere!

Vedi la classifica di 4. Lega

Formazione ACB: Dos Santos Nuno; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Maurizio Pietro; Gianotti Tiziano, Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Daniel Dias Dobromirovic, Panatti Eric; Rogantini Riccardo, Rossi Davide

Entrati durante la partita: Giovanoli Mattia, Claluena Omar, Dinara Roberto, Giovanoli Alessio, Giovanoli Samuele

Allenatore: Martinoli Massimo

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.