Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Triesen – A.C. Bregaglia 2:3 (0:0)

22 maggio 2013 Nessun commento

Dopo la deludente sconfitta contro il Landquart la squadra bregagliotta si reca nel Principato del Lichtenstein per affrontare l’FC Triesen in una partita fondamentale in chiave salvezza. Il successo è vitale.

Cronaca: Tiziano Gianotti

L’umore in casa ACB a causa della mancanza di vittorie nel girone di ritorno non è dei migliori e per questo motivo la compagine bregagliotta è motivata per cercare di migliorare questa negativa statistica. Fischio d’inizio con 30 minuti di ritardo a causa del mancato arrivo dell’arbitro. La partita inizia con i padroni di casa che cercano di schiacciare la giovane squadra bregagliotta nella propria metacampo.

A causa del forte vento l’ACB deve rinunciare ai lanci lunghi e giocando palla a terra costruisce alcune belle azioni. Nonostante il pressing avversario l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Riki che dopo una bella cavalcata si ritrova a tu per tu con il portiere che, con una ottima parata, ha la meglio sull’attacante bregagliotto. Il primo tempo termina a reti inviolate e con la consapevolezza di poter tornare in valle con il pieno bottino in tasca.

La ripresa inizia nel migliore dei modi, è Riki a portare in vantaggio l’ACB grazie ad una bella azione a rientrare, in pieno stile Arjen Robben, e conclusione sul secondo palo che non lascia scampo al giovane portiere del Principato. Dopo appena due minuti in vantaggio l’ACB subisce l’ennesima rete che mette in evidenza tutta l’inespierienza della squadra biancoverde nel gestire il risultato. Punizione al limite dell’aria e conclusione improvvisa che coglie barriera e portiere impreparati. Tutto da rifare quindi per l’ACB. I minuti scorrono ed entrambe le compagini non riescono a creare pericoli. A riportare l’entusiasmo in casa ACB ci pensa di nuovo Riki che, abile a sfruttare un pallone non trattenuto dal portiere di casa, insacca la rete che porta in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa attaccano disperatamente cercando di pareggiare i conti buttandosi in avanti e lasciando distese praterie agli attacanti bregagliotti.

È infatti ancora Riki, il bomber della cantera di Castasegna, che insacca il pallone del 3 a 1 in contropiede firmando così la sua personale tripletta.  Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che i padroni di casa accorciano le distanze con un gol, come quello precedente, assolutamente da addebitare all’inesperienza della squadra allenata da Mister Mappo.

L’arbitro dice che non c’è più tempo e con il triplice fischio riaccende le speranze di salvezza in casa bregagliotta.

Una partita giocata con il cuore, sicuramente la migliore prestazione del girone di ritorno. Una vittoria che dà morale in previsione delle ultime quattro partite. Un applauso a capitan Gabi che a causa di un infortunio e l’assenza di Mister Mappo ha gestito molto bene la squadra da bordo campo; che sia di buon auspicio per una seconda carriera come allenatore?

Vedi la classifica di 4. Lega

Formazione ACB: Dos Santos Nuno, Giacometti Eila, Giorgetta Fabio, Maurizio Pietro, Gianotti Tiziano, Dobromirovic Daniel, Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Panatti Erik, Marcarini Lorenzo, Rogantini Riccardo

Allenatore in seconda: Gabriele Giovannini

A disposizione: Schmid Richard, Clalüna Omar, Dinara Roberto, Rossi Davide

Commenta questo articolo








tre × 7 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.