Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

S.C. Luso Chur – A.C. Bregaglia 4:2 (1:1)

7 maggio 2013 Nessun commento

È sabato 4 maggio e l’ACB si trova a Rezuhns per sfidare il Luso Chur, che si trova attualmente al secondo posto in classifica. Il clima è ottimo per disputare una partita di calcio.

Cronaca: Alessio Giovanoli

La formazione bregagliotta è orfana del proprio capitano, Gabriele, infortunatosi al ginocchio durante l’ultima partita casalinga e anche di entrambi i portieri. Tocca quindi ad Omar giocare in porta comportandosi comunque molto bene. Il match ha inizio alle ore 16:00.

Dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio, il Bregaglia si porta clamorosamente in vantaggio! Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Tiziano, un difensore lusitano cicca completamente l’impatto con il pallone, spiazzando il proprio portiere e regalando così il vantaggio alla formazione di Mister Mappo. La partita prosegue ad alti ritmi, con diverse occasioni da entrambe le parti.

A qualche minuto dalla fine del primo tempo, i padroni di casa pareggiano con l’attaccante biancorosso che anticipa Omar in uscita. L’attaccante di casa riesce incredibilmente nell’impresa di farsi espellere a causa di un’esultanza poco sportiva. Infatti, il giocatore alza le due dita medie (non si sa’ all’indirizzo di chi). Il direttore di gara non ha dubbi nella sua scelta e lo caccia immediatamente dal terreno di gioco! Il primo tempo termina sull’ 1 a 1 e l’ACB torna negli spogliatoio con l’uomo in più e la consapevolezza di avere una grossa occasione di portare a casa almeno 1 punto prezioso.

Purtroppo, nella ripresa, il Luso, nonostante l’inferiorità numerica domina su tutti i fronti e riesce a trovare la via della gol per ben tre volte in poco più di un quarto d’ora. Dopo la dura mazzata, la formazione biancoverde prova più volte ad accorciare le distanze, riuscendoci solo con Richi, che anticipa il portiere avversario e deposita in rete con freddezza la seconda rete dell’ACB. Nonostante gli ultimi assalti nel finale, il risultato resta invariato, fino al triplice fischio finale.

La squadra di Massimo Martinoli se ne torna a casa a mani vuote. Gli avversari hanno fatto vedere una migliore condizione fisica e più concretezza sotto porta, meritando ampiamente di vincere, soprattutto per ciò che hanno espresso nel secondo tempo. Una sconfitta contro la seconda in classifica ci può comunque stare. Gli incontri da vincere assolutamente saranno gli scontri diretti che ci vedranno opposti alle squadre coinvolte nella lotta per la salvezza.

Vedi la classifica di 4. Lega

Formazione ACB: Claluena Omar; Giacometti Elia, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, Fogliada Matteo; Maurizio Pietro, Dobromirovic Daniel Dias, Maraffio Davide, Montemurro Giorgio; Giovanoli Samuele, Rogantini Riccardo

Entrati a partita in corso: Giovanoli Alessio, Panatti Eric, Rossi Davide

Allenatore: Massimo Martinoli

Commenta questo articolo








9 + tre =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.