Articoli cultura, Cultura, Home, Vita sociale

Pomeriggio letterario

10 aprile 2013

Incontro con Leta Semadeni. Noi conosciamo piuttosto male le autrici e gli autori romanci che vivono e operano in Engadina, a due passi dalla Bregaglia.

Dopo aver presentato diversi anni fa Ruth Plouda (Sco scha nüglia nu füss) e recentemente Attilio Bivetti (Ventins e ventaschs da Fex), le tre biblioteche pubbliche della Valle organizzano un incontro con la scrittrice di poesie liriche Leta Semadeni, che si terrà domenica prossima, 14 aprile, alle ore 15.00 a Casaccia nella bella stüa Salis-Gadina della Ciäsa Gadina.

Ma chi è Leta Semadeni? Nasce a Scuol nel ’44, studia a Zurigo, dove conclude con il diploma di insegnante di scuola secondaria. Soggiorna in Ecuador e in Italia. Insegna e collabora alla radio e alla televisione. Dal 2005 vive a Lavin. Scrive liriche, parecchie delle quali sono state musicate, e prose brevi in romancio vallader e in tedesco. Delle sue opere liriche segnaliamo: Monolog für Anastasia (2001), Poesias da chadafö (2006), In mia vita da vuolp (2010), Fila, fila! (2012). Riceve numerosi riconoscimenti fra i quali il Premio letterario del Ct. dei Grigioni e il Premio della fondazione Schiller.

Leta Semadeni, oltre a leggere e a commentare i suoi testi poetici, ci parlerà del genere letterario a cui ricorre per esprimere i suoi sentimenti, le sue emozioni.

Tutti sono gentilmente invitati all’incontro.

Rodolfo Maurizio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.