Giovani, Gioventù Bregaglia, Home

Il mio anno in Sudamerica

31 gennaio 2013 Nessun commento

Daniela Giovannini ci racconta la sua esperienza con la Fundación Cristo Vive. Dopo averci scritto dal Sudamerica, quasi un anno fa, Daniela ci ha riportati alle sue esperienze di volontariato a Santiago e Cochabamba, sabato sera alla Scuola di Stampa.

Testo e foto: Antonella Crüzer

Sala gremita e luci soffuse, la bandiera del Cile e quella della Bolivia, tessuti colorati provenienti da quelle regioni lontane a mo’ di tovaglia e tante fotografie, scattate con sensibilità e simpatia, proiettate per immergerci in un racconto tutt’altro che surreale.

Con disinvoltura e concisione Daniela ci ha raccontato di come ha lavorato in quelle metropoli caotiche e piene di contrasti, insegnato il suo mestiere di falegname in realtà giovani difficili ed effimere, del suo entusiasmo per aver superato i 5’000, del timore dell’elettroshock sotto la doccia, della soddisfazione per i suoi letti, costruiti per chi dormiva per terra, e dei legami nati in contesti tanto unici, amicizie che mancano, ma non perderà mai.

Grazie Daniela, per averci reso partecipi del tuo viaggio ricco di emozioni e dello svolgimento dei progetti che abbiamo in parte sostenuto anche noi. E speriamo che quei materassi a Cochabamba arrivino presto, e non si trasformino piuttosto… in amache! ;o)

Leggi anche: Dalla Bolivia il grazie di Daniela Giovannini

Commenta questo articolo








− 1 = cinque

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

Astronomia

Arco, astronomia e tedesco.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8u1tfw

Per sorridere un po’.