Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Poschiavo 0:6 (0:3, 0:1, 0:2)

15 gennaio 2013 Nessun commento

Amara sconfitta per l’HB che perde nettamente il derby con l’HC Poschiavo. Un numeroso pubblico si è trovato al Centro Sportivo di Vicosoprano per assistere al secondo derby della stagione.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Nicolas Giovannini, Melinda Piccolotto e Patrizia Ganzoni

La partita inizia male per l’HB che incassa dopo solo 1:30 la rete del vantaggio ospite con Enzo. L’HB non riesce a reagire e in grandissime difficoltà difensive subisce altri due goal con Raselli M. e Crameri T. L’allenatore bregagliotto cambia subito i blocchi e inserisce i suoi migliori giocatori. La partita cambia volto e grazie a delle superiorità numeriche l’HB mette in difficoltà i poschiavini, ma tutte le occasioni vengono sprecate con tiri imprecisi o annullate dai buoni interventi dell’estremo difensore avversario.

Nel secondo periodo le squadre giocano alla pari, ma i breagagliotti vanno in difficoltà quando si tratta di fendersi. Al 28esimo Crameri A. riesce a partire in contropiede e segna il poker poschiavino.

Nel terzo periodo il numeroso pubblico si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa. Ma il gioco poschiavino quest’oggi è di alto livello e l’HB non riesce ad entrare in partita. Nei primi 10 minuti ci sono belle azioni da entrambi i lati, poi l’HCP allunga sullo 0:5 in doppia superiorità numerica. L’HB non ci crede più e al 55esimo subisce pure la sesta rete. Nel finale si scaldano gli animi e nasce una mischia dietro la porta del Bregaglia. Nervosismo bregagliotto che si fa sentire, ma nell’hockey scene come queste ci stanno.

Ringraziamo la maggior parte del pubblico presente che ci ha sostenuto ed aiutato, anche se come detto, gli avversari poschiavini hanno giocato un grande hockey e non hanno dato nessuna possibilità di entrare in partita alla squadra di casa.

Il prossimo ed ultimo incontro della stagione a Vicosoprano si terrà il 2 febbraio contro il Zernez.

Vicosoprano, sabato 12 gennaio, ore 20.00, 162 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Davide Roganti, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Assenti: Pietro Maurizio, Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, David Salis, Silvano Zimmermann

Formazione HCP: Manuele Vecellio, Marco Monigatti, Lorenzo Passini, Francesco Vassella, Giorgio Vecellio, Emanuele Crameri, Enzo Vecellio, Sandro Carozzi, Tiziano Crameri, Alex Crameri, Fabio Bontognali, Davide Sala, Leonardo Lanfranchi, Simone Rampa, Marcello Raselli

Allenatore: Koñák Lubos

Reti: 01:30 Vecellio Enzo 06:45 Raselli Marcello 07:23 Crameri Tiziano (Passini Lorenzo) 28:36 Crameri Alex (Vecellio Manuele) 49:27 Crameri Alex (Crameri Tiziano,Vecellio Enzo) 54:39 Passini Lorenzo (Crameri Alex)

Penalità: HB 8×2 min + 1x10min, HC Poschiavo: 8×2 min+1x5min+1x20min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








sette − 2 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.