Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Albula 1:6 (1:2, 0:1, 0:3)

4 dicembre 2012 Nessun commento

Pesante sconfitta in quel di Vicosoprano, nella seconda partita casalinga contro l’Albula. L’HB torna a giocare a Vicosoprano dopo la bella partita di Poschiavo e spera di vincere almeno tre partite consecutive, cosa che non succede da diverso tempo.

Cronaca: Diego Giovanoli

I primi venti secondi sono di alto livello, dapprima il Bregaglia sfiora la rete, e in contropiede, in una situazione di nettissimo fuorigioco l’Albula riesce a passare in vantaggio. L’HB non ci sta e nel giro di un minuto pareggia i conti con il solito Fabio su passaggio di Diego. L’Albula si dimostra in formissima con ritmi davvero molto elevati. L’HB non riesce a costruire niente ed è costretto a difendersi per  quasi tutto il primo periodo. Al 13esimo minuto un altro slap dell’Albula si insacca in rete. 1:2 il risultato dopo i primi 20 minuti.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo con un po’ più occasioni anche per i bregagliotti, ma in fase di powerplay l’Albula riesce a passare ed a portarsi a +2. I giocatori dell’Albula non si stancano mai, pattinano come treni anche per questi 20 minuti e fanno correre un’ormai stanca squadra bregagliotta. Il risultato dopo 40 minuti è di 1:3.

L’HB è cosciente che una settimana prima lo svantaggio era di 4:1, ma sono state molte le energie spese nei precedenti 40 minuti. L’Albula così non perdona e in un altro powerplay si porta sul 1:4, per poi aumentare il vantaggio a +4 due minuti più tardi. L’HB non sa più da che parte è girato e così il punteggio passa ad un tennistico 1:6.

Brutta partita fatta vedere al pubblico di casa da parte della giovane compagine bregagliotta, da notare però il grandissimo ritmo e la condizione dell’Albula che ha corso a tutto gas per tutti i 60 minuti di gioco. Partita dominata e possiamo dire che il risultato poteva anche essere più pesante. Nonostante tutto l’HB cercherà di dimostrarsi più attiva venerdì contro il La Plaiv a Vicosoprano dove aspettiamo un numeroso pubblico a sostenerci!

Vicosoprano, sabato 01 dicembre ore 20.00, 75 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Silvano Zimmermann, Davide Roganti, Fabio Maurizio, Pietro Maurizio

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 0:22 Albula, 01:39 Fabio Mondelli (Diego Giovanoli), 12:56 Albula, 37:27 Albula, 44:51 Albula, 46:20 Albula, 53:11 Albula

Penalità: HB 5×2 min, Albula 5x2min

Guarda la classifica su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








− tre = 3

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.