Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

A.C. Bregaglia – F.C. Ruggel 3:0 (2:0)

21 agosto 2012 Nessun commento

Buona la prima! Gli uomini di Mister Martinoli guadagnano i primi 3 punti stagionali all’esordio in 4a Lega con sorprendente disinvoltura. Niente da fare per l’F.C. Ruggel.

Cronaca: Alessio Giovanoli / Foto: Stefano Fogliada

18 agosto, ore 18.00, al Sotaram la neopromossa ACB ospita l’FC Ruggel, squadra proveniente dal Principato del Liechtenstein. Il clima è molto caldo e nonostante l’orario, il sole continua a battere forte sul terreno di gioco. C’è molta curiosità tra le file bregagliotte, tutti vogliono scoprire la differenza di livello rispetto al campionato di 5a Divisione, conquistato la scorsa stagione. La giovane squadra ospite si presenta in terra bregagliotta con un solo cambio in panchina, questo fattore si dimostrerà particolarmente importante nel corso del match, viste le condizioni climatiche.

Nei primi minuti di gioco i biancoverdi si rendono conto di poter ottenere un buon risultato da questo incontro, visto che gli avversari non si dimostrano affatto superiori. Così l’ACB guadagna grande fiducia e prende in mano il pallino del gioco, creandosi parecchie occasioni. La rete del vantaggio arriva con Riki, che si dimostra sempre più bomber e sempre più indispensabile per la squadra. Nemmeno il tempo per di ripartite, che il numero 15 bregagliotto trova nuovamente la via del goal, saltando il portiere e mettendo la palla in fondo al sacco. Un uno-due micidiale che stende la formazione del Liechtenstein. I primi 45’ minuti si concludono dunque sul risultato di 2 a 0. I giocatori si recano negli spogliatoi per rinfrescarsi a dovere e per ricevere le giuste istruzioni da Mister Mappo sul proseguo dell’incontro.

Nella ripresa, la squadra si dimostra più sciolta e riesce a gestire il possesso palla, correndo meno degli avversari, ma creando comunque un buon numero di occasioni, che non vengo però sfruttate a dovere dagli attaccanti. La difesa conferma la sua ottima solidità, dando così poco lavoro a Nuno. A pochi minuti dalla fine arriva il 3 a 0 con il primo goal in maglia biancoverde per Dobro! Il centrocampista conclude al volo dopo un rimbalzo in area di rigore. Niente da fare per l’estremo difensore del Principato su questo bel tiro angolato. Dobro viene festeggiato a dovere dai compagni per questa sua rete attesa da tempo.

Il Bregaglia gestisce gli ultimi minuti senza troppi affanni. Il triplice fischio finale regala i primi 3 punti stagionali alla squadra biancoverde, che  inizia nel migliore dei modi questa nuova avventura.

Nella prossima giornata, l’ACB si recherà nel Canton San Gallo, per affrontare l’ F.C. Flums. Pure la squadra sangallese è partita con il piede giusto nel primo incontro stagionale, vincendo per 2 a 0 in trasferta a Landquart. L’incontro si svolgerà domenica 26 agosto alle 16.00.

ACB: Dos Santos Nuno; Marcarini Lorenzo, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, Pedroni Willia; Cruezer Daniele, Dobromirovic Daniel Dias, Maraffio Davide, Panatti Erik; Rogantini Riccardo, Giovannini Gabriele

Entrati a partita in corso: Giovanoli Mattia, Balatti Davis, Clalüna Omar, Giacometti Elia, Rossi Davide

Allenatore: Massimo Martinoli



Sponsor ACB

Commenta questo articolo








otto + = 12

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.