Associazione Calcio Bregaglia, Sport

A.C. Bregaglia – C.B. Surses 0:0

5 giugno 2012 2 commenti

È sabato 2 giugno, e l’ ACB è a caccia dell’ ennesima vittoria consecutiva, ma le cose non sembrano girare per il verso giusto, in un sabato poco entusiasmante. Fischio d’ inizio alle 17. La partita inizia ad un buon ritmo, da entrambe le parti.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Le occasioni per gli uomini di Martinoli non mancano. Manca solo la freddezza sottoporta. L’ azione più ghiotta del primo tempo capita sui piedi di Mattia, che dopo essersi smarcato con molta agilità, si trova a tu per tu con l’ estremo difensore ospite. Matti batte a colpo sicuro, ma il portiere riesce a deviare in angolo con le gambe, ma soprattutto con una gran dose di fortuna. I primi 45’ minuti si concludono a reti inviolate. Nella ripresa, la squadra del Surses fa vedere un bel gioco, e lascia raramente spazi liberi in difesa. Quando capita l’ occasione però, gli attaccanti bregagliotti dimostrano poca concretezza. Gabi, a tu per tu con il portiere, manca incredibilmente l’ appuntamento con il gol. Su una delle rare azioni offensive del C.B. Surses, Nuno compie un grande intervento, parando un tiro da distanza molto ravvicinata.

Gli applausi del pubblico sono strameritati. La formazione bregagliotta prova ad impensierire gli avversari, mentre il tempo scorre inesorabile. Negli ultimi minuti dell’ incontro va in scena una sorte di “assalto a Fort Apache”, con gli ospiti che si difendono superbamente e rischiano addirittura di beffarci in contropiede. Per fortuna, in questa circostanza ci pensa Samuele, sceso dall’ attacco, a fermare la controffensiva ospite. Il parziale resta invariato fino alla fine, nessun gol nella partita tra le due migliori difese del campionato. L’ ACB non è apparso in gran giornata, privo della solita fame di vittoria. Ma ora bisogna guardare avanti, perché l’ inseguitrice, Gelb-Schwarz, vincendo il derby contro il Croatia, si è portata ad una sola lunghezza del Bregaglia.

La prossima partita sarà proprio lo scontro diretto contro la squadra di Coira, la partita più importante della stagione. Vincere significherebbe promozione! Bisognerà rimanere con i piedi per terra e dare il massimo di se. Il big match si giocherà domenica 10 giugno a Coira, in mattinata, alle 10:30.

Vedi la classifica di 5. Lega

ACB: Dos Santos Nuno; Gini Giacomo, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, De Stefani Giuseppe; Dinara Roberto, Balatti Davis, Giovanoli Mattia, Daniel, Schmid Richard; Giovanoli Samuele, Rogantini Riccardo, Giovannini Gabriele

Entrati a partita in corso: Giovannini Gabriele, Cruezer Daniele, Giacometti Elia, Giovanoli Alessio

Allenatore: Massimo Martinoli.

Attualmente ci sono 2 commenti

  1. stefano scrive:

    È da andare lì il giorno prima ragazzi e mi raccomando a letto presto!

  2. patrik scrive:

    Poco serio farli giocare alle 10.30!

Commenta questo articolo








5 + = dieci

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.