Associazione Calcio Bregaglia, Sport

F.C. Thusis-Cazis – A.C. Bregaglia 0:3 (0:2)

9 maggio 2012

E sono tre! Un A.C. Bregaglia sempre più convinto dei propri mezzi continua la sua corsa verso la promozione grazie alla terza vittoria di fila nel girone di ritorno.

Cronaca: Davide Gianotti

Terza partita e terza vittoria per la squadra di mister Mappo. Per questa partita l’allenatore ha cambiato l’undici di partenza inserendo dal primo minuto Mattia (che aveva promesso la tripletta con le scarpe nuove!) quale spalla di Riki e Daniele Crüzer sulla fascia.

Fischio d’inizio alle 15.00 e l’ACB prova subito a mettere in difficoltà i padroni di casa con dei lanci al nostro bomber Riki, senza successo. Il campo è in ottime condizioni e molto grande. I padroni di casa giocano bene e fanno girare la palla mettendoci in difficoltà, sfruttando bene il campo grande, ma la nostra retroguardia si dimostra sempre all’altezza e non per niente siamo la miglior difesa del campionato (11 reti subite in 11 partite). Fabio, William, Tiziano e il rientrante Pietro non sbagliano quasi niente, e quando viene chiamato in causa, il nostro portiere Nuno si rivela sempre più un punto di forza. Quando siamo noi ad attaccare la difesa dei padroni di casa si dimostra tutt’altro che sicura e al 35. passiamo in vantaggio.

Punizione da metà campo di Tizzo e Gabi devia di testa sorprendendo il portiere avversario. Da questo momento l’ACB è padrona del campo ed ha alcune occasioni per raddoppiare. Ci pensa il nostro bomber Riki, che con due dribbling ubriaca la difesa avversaria ed insacca. Grazie ai nostri goleador di giornata Riki e capitan Gabriele, siamo ora anche il miglior attacco del campionato con 33 reti in 11 partite.


In avvio del secondo tempo i padroni aumentano il ritmo e in un paio di occasioni ci mettono in difficoltà. Ci pensa Gabi a chiudere i conti, il capitano, con un contropiede dei suoi, lascia sul posto tutta la difesa avversaria e dribbla il portiere, che lo stende. Calcio di rigore ed espulsione del portiere. Robi insacca dagli undici metri segnando il suo primo gol con l’ACB. I padroni di casa incassano il colpo, provano a segnare almeno il gol della bandiera, ma la capolista non fa sconti a nessuno. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Sesta vittoria di fila per l’ACB che consolida il primo posto in classifica. La strada per la quarta lega è comunque ancora lunga e per niente facile, visto che il Gelb Schwarz  di Coira, seconda in classifica e con una partita in meno, può arrivare ad un solo punto dall’ACB. Ci vuole quindi la massima concentrazione senza fare l’errore di sottovalutare gli avversari che sembrano più deboli sulla carta, come è successo lo scorso autunno a Coira contro il Croatia, che ha fatto due punti in 10 partite, uno dei quali contro di noi.

Il prossimo appuntamento è per domenica 13 maggio 2012 a Vicosoprano contro il Croatia. Inizio alle ore 16.00. Vi aspettiamo numerosi!

Vedi la classifica di 5. Lega

Formazione: Dos Santos Nuno; Gianotti Tiziano, Pedroni William, Maurizio Pietro, Giorgetta Fabio; Crüzer Daniele, Balatti Davis, Dobromirovic Daniel; Giovannini Gabriele, Rogantini Riccardo, Giovanoli Mattia.

Entrati a partita in corso: Giovanoli Samuele, Marcarini Lorenzo, Dinara Roberto, De Stefani Giuseppe.

Allenatore: Massimo Martinoli.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.